‘Canzone Segreta’: sorprese per Brignano, Ventura e Ghini

Nuovo appuntamento su Rai1 con ‘Canzone Segreta’ condotto da Serena Rossi che anche sui social è sempre più apprezzato.

Pubblicato:

Torna in prima serata l’appuntamento con lo show emozionale ‘Canzone Segreta’ condotto su Rai1 da Serena Rossi. La puntata di venerdì 16 aprile promette nuove e coinvolgenti sorprese a una nutrita schiera di ospiti pronti a lasciarsi coinvolgere. A sedersi sull’ormai famosa sedia bianca sono l’attrice Anna Valle – nel cast de ‘La Compagnia del Cigno’ –, Enrico Brignano – in tv con ‘Un’ora sola vi vorrei’, e l’amatissima Valeria Fabrizi.

E ancora: Giancarlo Giannini – che abbiamo da poco visto nei panni di Andrea del Verrocchio nella serie evento ‘Leonardo’ –, Simona Ventura al timone di ‘Game of Games’ – e, infine, il popolare attore Massimo Ghini. Per tutti le note della canzone del cuore interpretata da artisti d’eccezione in una versione completamente inedita e con una messa in scena speciale a sorpresa.

Nelle puntate delle precedenti settimane, il pubblico ha dimostrato di apprezzare il programma regalando allo show numeri importanti. Secondo le elaborazioni Social Content Ratings di Talkwalker, in particolare, la risposta dei social è più che positiva. I dati vedono, infatti, ‘Canzone Segreta’ tra i programmi di prime time più discussi sui social il venerdì sera.

Nello specifico, è Instagram a guidare le piattaforme con 51.442 interazioni venerdì 9 aprile. E di puntata in puntata cresce anche il sentiment positivo su Twitter a conferma del coinvolgimento della platea televisiva. Attraverso immagini e filmati insieme gli ospiti anche i telespettatori ripercorrono ricordi e momenti di vita sulle note delle canzoni più amate.

“Dietro questo programma c’è una grande lavoro di scrittura sempre con enorme delicatezza, per non superare certi limiti”, raccontava Serena Rossi alla vigilia della prima messa in onda. E aggiungeva: “‘Canzone Segreta’ è un programma fatto con amore e mi ci ritrovo pienamente: c’è la musica e ci sono le emozioni, e io vivo di queste, mi nutro di queste.” Ingredienti che anche il pubblico sta apprezzando.

Lo show è firmato di Tiziana Martinengo, Barbara Boncompagni, Salvatore Guercio, Matteo Bracaloni e Annarita Sasso. Scenografia di Luca Arcuri. Andrea Giusti, direttore della fotografia. Regia di Piergiorgio Camilli.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti