0, 0, 0, 0, 1, 0, 0 trend

Che fine ha fatto Gerardina Trovato?

La cantante catanese ha avuto grande successo a cavallo fra gli anni 90 e i 2000, ma è poi gradualmente scomparsa dalle scene

Nel 1993 faceva innamorare l’Italia con “Non ho più la mia città“, brano dedicato alla sua Catania che arriva secondo fra le Nuove Proposte di Sanremo, dietro ad una certa Laura Pausini: da allora la carriera di Gerardina Trovato è decollata e con l’ingresso nella Sugar di Caterina Caselli sono arrivate anche grandi soddisfazioni artistiche.

Il suo album di esordio, “Gerardina Trovato”, vende oltre duecentomila copie, ma anche il secondo, “Non è un film”, è un grandissimo successo che diventa disco di platino dopo una settimana dall’uscita: la Trovato partecipa tre volte a Sanremo, pubblica altri singoli e album di successo (come Gechi e Vampiri, nel 2000), duetta con big della musica italiana come Andrea Bocelli e Renato Zero.

Poi ad un tratto, gradualmente, Gerardina scompare dalle scene: l’ultimo album è un best of del 2005, anno in cui partecipa anche a Music Farm, mentre nel 2009 la rivediamo ne “I migliori anni” di Carlo Conti. Nel 2016 rilascia un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, nella quale spiega di soffrire di una grave forma di nevrosi ossessiva depressiva che l’ha tenuta lontana dalle scene e di aver chiuso ogni rapporto con la Sugar di Caterina Caselli.

Il 27 maggio del 2017 Gerardina aveva annunciato il ritiro dalle scene con un post su Facebook, ma negli anni seguenti continua ad esibirsi in spettacoli live in giro per l’Italia, ottenendo sempre grande riscontro dal pubblico, che non l’ha mai dimenticata.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti