Fonte: flickr

Chi è Arianna Pasin alunna de "Il collegio"

Arianna Pasin: conosciamo meglio una delle protagoniste della prima edizione del docu - reality di Rai 2

Pubblicato:

Arianna Pasin è una delle protagoniste di uno dei programmi più discussi di questo 2017: Il Collegio. Questo nuovo docu – reality va’ in onda già da due settimane su Rai 2 e racconta l’esperienza di 18 adolescenti costretti a vivere per un mese in un tipico collegio del 1960. Per ben 4 settimane dovranno fare i conti con le regole e la dura disciplina dell’istituto. Gli alunni non dovranno solo seguire quotidianamente le lezioni scolastiche, saranno anche impegnati in alcune attività extra, come imparare un mestiere tipico di quegli anni, ad esempio il falegname per i ragazzi e la puericultrice per le ragazze.

Arianna Pasin fa parte di questa classe, ha 15 anni e arriva dalla città di Merate, in provincia di Lecco. Nel gruppo è abbastanza riconoscibile grazie ai suoi capelli rossi, di cui ha molta cura, infatti durante la presentazione ha affermato di non poter vivere senza piastra, cosa che invece dovrà fare visto che in un collegio degli anni ’60 la cura estetica passava in secondo luogo. Nonostante la sua giovanissima età possiede numerosi tatuaggi che la rendono agli occhi degli altri una ragazza esuberante e aggressiva.

Arianna Pasin si è tatuata delle rose che per lei simboleggiano la sua famiglia. Vive insieme ai genitori e ai suoi tre fratelli, ma si definisce la pecora nera di casa. Una delle sue più grandi passioni è l’equitazione, andare a cavallo per lei è sinonimo di libertà. I genitori la definiscono una ragazza ribelle, s’intestardisce molto spesso e la sua testardaggine la porta sempre verso la disobbedienza. Tra le prove a cui dovranno sottoporsi i ragazzi c’è il divieto degli smartphone, di cui Arianna non riesce a fare a meno.

Arianna Pasin è anche una grande appassionata di musica, infatti ammette che non riesce nemmeno a prendere sonno senza ascoltarla. Secondo sua madre gli oggetti che le mancheranno di più all’interno del collegio saranno proprio le sue cuffie e la piastra. Non le piace seguire le regole e nemmeno studiare, secondo lei la scuola ha il compito di educare i ragazzi, ma vedendo lei e i suoi coetanei non sta facendo un buon lavoro. Il Collegio è stato registrato questa estate a Caprino Bergamasco, nell’ex collegio di Celana. Non ci resta che attendere la fine del programma per vedere se questo docu – reality darà i risultati sperati, ovvero rendere più responsabili gli adolescenti d’oggi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti