Che fine hanno fatto gli studenti de Il Collegio 2

La seconda edizione de "Il Collegio" sta per essere nuovamente trasmessa in tv: ecco che fine hanno fatto i protagonisti dello show Rai

18 Marzo 2019

La terza edizione de “Il Collegio“, ambientata nel 1968, è stata un successo e la Rai ha deciso di riproporre ora in televisione le repliche della seconda stagione.

A partire dal 19 marzo, ogni martedì, per quattro settimane, su Rai Due sarà trasmessa una puntata in replica della seconda stagione del programma, ambientata nell’anno 1961 (anno del centenario dell’Unità d’Italia). “Il Collegio” è un reality show basato sul format britannico “That’ll Teach ’em” di Channel 4 e approdato in Italia nel 2017, nel quale un gruppo di adolescenti tra i 13 e i 17 anni deve studiare per quattro settimane in un collegio in stile anni Sessanta, seguendo le rigide regole dell’epoca, per conseguire il diploma di licenza media. La location scelta per il programma è il Collegio San Carlo di Celana, frazione di Caprino Bergamasco.

Nella terza edizione de “Il Collegio”, la cui ultima puntata è stata trasmessa su Rai Due lo scorso 12 marzo, gli unici alunni promossi con lode sono stati Riccardo Tosi e Beatrice Cossu.

Nella seconda edizione de “Il Collegio” sono stati promossi gli alunni Noa Planas, Federico Mancosu, Davide Moccia, Ginevra Mandolese, Elisabetta Gibilisco, Michelle Cavallaro, Gabrielle Sarmiento, Brunella Cacciuni, Nagga Giona Baldina, Edoardo Maragno e Maddalena Sarti. Questi ultimi due avevano ottenuto anche la lode. Giuseppe Spitaleri e Gaia Malgieri sono stati bocciati. Dimitri Tincano non è stato ammesso agli orali. Arianna Triassi e Roberto Magro sono stati espulsi. Marco Biò e Camilla Ricciardi si sono ritirati.

Alcuni dei protagonisti de “Il Collegio” fanno parte di House of Talent, la prima crew di influencer italiana, formata da ragazzi giovanissimi, fondata da Matteo Altieri. Nell’agosto del 2018 è stato pubblicato il libro “Il sogno ha inizio – Il romanzo di House of Talent“, presentato in una serie di eventi firma-copie in giro per l’Italia. A dicembre, invece, è uscita la canzone di House of Talent intitolata “Polo Nord“. Tra i protagonisti di “Il Collegio 2” coinvolti nel progetto House of Talent spiccano Dimitri Tincano, Federico Mancosu, Giuseppe Spitaleri, Michelle Cavallaro, Brunella Cacciuni, Roberto Magro, Noa Planas, Maddalena Sarti, Edoardo Maragno, Marco Biò e Gabrielle Sarmiento.

Proprio Gabrielle Sarmiento ha sfruttato la popolarità acquisita grazie a “Il Collegio 2” su Youtube. Il suo canale, in cui pubblica cover musicale, vlog e altri video divertenti, ha più di 256 mila iscritti. La sua cover della canzone “New Rules” di Dua Lipa è stata vista oltre 850 mila volte in poco più di un anno dalla sua pubblicazione.

 

Che fine hanno fatto gli studenti de Il Collegio 2 Fonte: Instagram

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti