Chi è Doll Kill, la bambolina del rap che canta "Oh My Doll"

Talentuosa e fuori dagli schemi, Doll Kill è una fra le personalità più in vista nel mondo del rap femminile

18 Settembre 2017

Doll Kill Fonte: Redazione

Talentuosa, forte e incredibile: Doll Kill è la bambolina del rap che sta spopolando e che ha da poco presentato “Oh My Doll”. Classe 1996, la rapper sarda si chiama in realtà Giulia Galitzia ed è diventata una figura importante nel panorama rap italiano grazie al suo stile diretto e senza fronzoli, accompagnato da ottimi flow.

Dopo i primi successi nel 2012, grazie ad una raccolta di pezzi all’interno di “Punch Line Mixtape”, ha realizzato una serie di collaborazioni, fra cui quella con Kill Mauri in “Double Kill” nel 2014. In seguito ha calcato i palchi più importanti, condividendo la scena con artisti di fama nazionale e internazionale come Psycho Realm, Kool G Rap, Dilated Peoples, Colle Der Fomento, Il Turco, Barracruda, Dope Dod, Evidence, Marracash, Mr Phil, Nex Cassel e Metal Carter.

Nel gennaio del 2015 ha preso parte al roster TAK Production. Con l’etichetta indipendente di Roma ha pubblicato il primo disco ufficiale intitolato “Struggle”, prodotto da EkerBlow, Young Cruel, Tesmo, Stimena, Kiquè e Big Dega, mixtato da Kiquè Velasquez.

“Oh My Doll” è il suo quarto lavoro in studio. Si tratta di un EP con quattro tracce prodotto dalla TAK production. Nei testi Doll Kill provoca e sorprende i suoi fan, mettendo ancora una volta in luce il suo talento e una personalità forte che non passa inosservata.

Con il suo viso da bambola e il modo di fare da maschiaccio, Doll Kill incarna perfettamente il ruolo di regina del rap. Questo nuovo lavoro dell’artista l’ha vista collaborare ancora una volta con Eker Blow, beatmaker sardo e fratello maggiore. “Sarà il legame di sangue, ma andiamo molto d’accordo – aveva svelato la rapper qualche tempo fa – anche lavorando in studio c’è molta intesa e questo ha sicuramente facilitato la cosa, avendo piu esperienza nel settore mi ha sempre dato consigli e seguito”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti