Chi è il cantante rap Tedua

La nuova promessa dal rap italiano viene da Genova e da anni vive e lavora a Milano: si chiama Teuda, ecco chi è

23 Febbraio 2017
Fonte: Facebook

Da un comune di Genova affacciato sul mar Ligure alla periferia milanese: il suo sogno di sfondare nel campo della musica rap e difficili situazioni familiari hanno spinto Mario Molinari a lasciare la propria città natale per trasferirsi nella metropoli lombarda. Oggi Mario Molinari, in arte Tedua, è uno dei rapper più promettenti nel panorama della musica italiana: scopriamo chi è!

Dalla Liguria a Milano per inseguire il sogno del rap

Prima ancora che sogno nel cassetto, per Tedua la musica è stata anche terapia, per affrontare e poter sopportare una situazione familiare non facile. Ha così deciso di lasciare la sua zona di origine per trasferirsi a Calvairate Milanese, dove ora abita da due anni con altri artisti, tutti genovesi. Il trasferimento è stata purtroppo una scelta obbligata, come ha dichiarato lo stesso Tedua: “Milano resta una vetrina internazionale, Genova da questo punto di vista è ancora un po’ provinciale e lo dico senza critiche ma da persona che ama la sua città”.

In effetti trasferirsi a Milano sembra essere stata la scelta vincente, infatti la Universal ha deciso di produrre il suo primo disco (prima solo sotto forma di mixtape) “Orange County”. Il titolo riprende la celebre serie tv degli anni ’90, “The O.C.”, in cui la storia del protagonista Ryan ha non pochi punti di contatto con l’esperienza personale di Tedua.

Tedua, un rapper di sani principi

Tedua, nonostante il pensiero comune che vede spesso i rapper in maniera distorta, ha sempre dato prova di essere deciso e onesto nella sua ricerca di successo: ha lavorato fin da giovane per mantenersi e ha tenuto duro per raggiungere i propri obiettivi. “Suonavo la notte e nel fine settimana, spesso dovevo chiedere il permesso al lavoro per dedicarmi alla musica. Per farcela serve carisma, grande forza di volontà e dedizione completa” ha detto.

Anche oggi il successo non sembra averlo cambiato: “Resto con i piedi per terra ma resta il sogno di comprare una casa per mia madre“. Con milioni di visualizzazioni su YouTube per il brano “Lingerie“, non resta che aspettare di vedere il successo che avrà l’album “Orange County”, che oltre alle tracce già presenti nel mixtape conterrà anche 6 inediti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti