Chi è Irene Colzi, la fashion blogger di Irene's Closet

Irene Colzi è una delle fashion blogger più famose d'Italia che vanta oramai un lavoro che ha superato i sei anni di attività grazie a Irene's Closet

3 Agosto 2016

Irene Colzi è tra le più amate fashion blogger d’Italia. Il suo lavoro con il sito di Irene’s Closet è iniziato più di sei anni fa. La blogger, infatti, ha aperto il suo blog mentre si stava laureando in economia con indirizzo turismo. Un po’ per studio, un po’ per passione, la giovane Irene si è ritrovata così a seguire le orme di una community di streetstyle dove milioni di ragazze condividevano foto dei loro look. Grazie a quella semplice decisione la Colzi è riuscita letteralmente a cambiare le sorti della sua vita.

Quando Irene Colzi ha iniziato a condividere il suo quotidiano col mondo del web non lo ha fatto per professione, c’è da dire però che si è ritrovata a far nascere il suo progetto nell’epoca delle prime fashion blogger ed ecco che per una serie di fortunate coincidenze Irene si è ritrovata a fare della sua passione un lavoro e, soprattutto, il suo futuro. Nel giro di poco tempo, infatti, Irene si è ritrovata tutor moda del programma di Rai2 condotto da Caterina Balivo DettoFatto. A dimostrazione della condizione che, per farsi notare, non conta solo la passione ma soprattutto la preparazione.

Essere una fashion blogger famosa, come la stessa Irene Colzi ha spesso sottolineato, non è solo fare foto o parlare di brand, di ciò che si indossa ma, soprattutto, capirne di mode, di viaggi, di comunicazione e nuove tecnologie. Ancora, è essenziale essere intraprendenti e originali: le copie in rete non hanno futuro ed è facile farsi odiare anche dai propri fan anche per un solo piccolissimo errore. Per ora i fan non smettono di amare Irene, così come la ama pure Morellato grazie alla sua prima capsule collection realizzata per la casa di gioielli.

Irene Colzi però continua a condurre una vita normale, non ha nemmeno messo su un vero e proprio ufficio preferendo invece utilizzare una parte della sua casa fiorentina per lavorare col suo team. Il resto lo gestisce dal cellulare e questo lo ha dimostrato grazie alla sezione viaggi del suo blog Irene’s Closet da cui è possibile ammirare reportage meravigliosi alla scoperta di paesi inesplorati. Una fashion blogger avventuriera che ha fatto una scelta ambiziosa: usare i suoi potenti mezzi di comunicazione per condividere con tutti i suoi follower terre e culture lontane e, soprattutto, piccole meravigliose bellezze quotidiane.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti