Chi è Olda, il caprone di Italia's Got Talent 'in missione'

Durante la finale di 'Italia's Got Talent', è apparso il caprone Olda. Ma chi è Olda? E qual è la sua storia? Ecco qualche info.

Pubblicato:

Se il 24 marzo vi è capitato di vedere la finale di Italia’s Got Talent – il talent show di Tv8 prodotto da Fremantle – non avete potuto non notare la presenza di Olda. Tra tutte le straordinarie attrazioni della gara, ha debuttato infatti un nuovo, inaspettato e bizzarro protagonista. Si tratta proprio di Olda, caprone misterioso che, con la complicità di Frank Matano, ha lasciato a bocca aperta il pubblico e i giudici del talent. Ebbene, Olda vanta anche un profilo Instagram, su cui al momento ci sono solo due post. Uno di questi è un video in cui Olda bussa alla porta di Frank Matano.

Ma cosa è accaduto in puntata? Abbiamo visto una gag divertente già dal backstage: una brucata per scongiurare l’ansia, il tocco dell’hair-stylist e poi eccoli in platea, Frank e Olda, seduti uno accanto all’altro a scambiarsi battute e sguardi d’intesa. La complicità tra i due è palpabile, almeno quanto il desiderio di Olda di occupare una postazione di spicco: lo sgabello della Maionchi!? Ben presto Frank torna al suo lavoro di giudice, non prima di salutare l’amico caprone e dargli appuntamento al termine della trasmissione per tornare insieme a casa, dove hanno ancora tanto lavoro da fare.

Che legame esiste tra Olda e Matano? Alcuni indizi ci conducono al loro primo incontro che risale a qualche giorno fa, quando Olda, dopo aver brucato pascoli in lungo e in largo, è giunto alla porta di Frank come mostra proprio il video pubblicato su Instagram.

Un autentico caprone, Olda per l’appunto, irrompe nella routine serale di Frank con il suo bagaglio di scatole di legno e fieno. Bela di un viaggio lunghissimo, di una missione segreta e gli porge una lettera firmata con uno zoccolo: “Mi hanno detto che tu sei la persona giusta, mi aiuti?”. Frank è perplesso.

La lettera non è solo una richiesta di aiuto, riporta le istruzioni per realizzare un progetto. Cosa significano questi disegni? Per scoprire se Frank riuscirà a terminare il compito che Olda gli ha affidato basterà seguirli sui loro profili Instagram, dove è già online il video del primo incontro. Non a caso, la descrizione su Instagram di Olda recita: “Sono Olda, un caprone on a mission. Beh-eh-eh-eh-eh-nvenuti nella mia pagina: a breve partirò per un’avventura GIGANTE… state con me!”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti