Chi è Vegas, il gamer di Napoli con oltre 650 mila iscritti

Ecco chi è Vegas, alias Giuseppe Greco, il gamer che su YouTube insegna a lottare per i propri sogni

27 Luglio 2016

Se non sapete chi è Vegas, si tratta di uno Youtuber napoletano, Giuseppe Greco, che ha fatto della sua passione per i videogiochi un’attività vera e propria. Nato il 25 maggio del 1989, viene chiamato affettuosamente “papà” dai suoi fan, che lo seguono e lo sostengono su You Tube e sui social network. Tutto ha inizio nel febbraio 2014, quando nasce il canale XxMrVegas, ma la sua inclinazione per i videogiochi ha una storia ben più lunga. Infatti, prima di diventare lo Youtuber che oggi conosciamo, aveva fatto esperienza sulla piattaforma e comunità online per gamer Twitch, che permette di realizzare video in streaming, ossia immediatamente visibili dagli spettatori.

I primi video che realizza sono commentari di azioni di gioco o gameplay, principalmente di genere sparatutto (come “Call of Duty”), sandbox (come “Minecraft”), di azione (come “Grand Theft Auto”) e di calcio (come “Fifa”). Il suo stile cambia dopo l’incontro con altri gamer durante una fiera del fumetto, il Comicon di Napoli, da cui nasce il gruppo dei Mates, compagni di avventura: Anima, St3pny, Surreal e Vegas. Quattro semplici ragazzi che condividono la stessa passione per il gioco e il video making e desiderano intrattenere e appassionare altre persone come loro.

Le collaborazioni finora realizzate hanno dato vita a un progetto ora diventato un “brand” di successo, come dimostra la crescente attenzione che stanno ottenendo tramite il web. Oggi i Mates sono famosi per le loro video recensioni su You Tube e possono essere considerati dei veri e propri web influencer. Il gruppo ha potuto anche contare sull’esperienza e l’approccio meticoloso di Vegas, che tra l’altro ha studiato Economia e Management all’università. Questo Youtuber non è solo il fondatore e motivatore del gruppo, ma è anche la persona che tiene uniti i membri e ha sempre una parola per i ragazzi che lo seguono e gli scrivono attraverso i social e il suo profilo Ask.

Attualmente il suo canale conta più di 720mila iscritti e può vantare un totale di ben 53 milioni di visualizzazioni. Su Instagram sono in 530mila a seguirlo, mentre su Twitter si è a quota 35mila. Raggiungere questi traguardi non è stata un’impresa facile, perché ha richiesto grande dedizione e creatività. Non si è trattato solo di creare dei contenuti interessanti e coinvolgenti, ma anche di trovare il tempo da dedicare alla community, giorno dopo giorno, su varie piattaforme. Vegas è particolarmente amato perché insegna a lottare per i propri sogni e a credere in sé stessi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti