Chi possiede questo 'super sangue' è immune per sempre al Covid

Sapevate che esistono delle persone totalmente immuni al Covid-19? Ecco chi sono e perché hanno una sorta di "super sangue"

Pubblicato:

Da quando il Covid-19 ha fatto il suo triste ingresso nella storia, ormai quasi tre anni fa, le vite di tutti sono drasticamente cambiate e, anche se stiamo tornando verso una piena normalità, sentiremo per sempre il suo impatto. Altamente contagioso e presente in mille varianti, il Covid ha afflitto le persone di tutto il globo, causando milioni di morti. Quello che in molti non sanno è che esistono delle persone naturalmente immuni al virus. Ma come mai esistono alcuni individui che non contraggono il virus? E per quale motivo sono così rari?

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Quelle di cui stiamo parlando sono alcune persone nelle cui vene scorre il cosiddetto “Super Sangue“, in grado di debellare il virus appena lo si contrae. Si tratterebbe di un sangue dalle caratteristiche particolari, essendo completamente in grado di produrre difese valide ed altamente efficaci contro il coronavirus responsabile del Covid-19 e anche contro tutte le varianti attualmente esistenti.

Chi lo ha, inoltre, non ha bisogno di essere vaccinato, essendo immune praticamente a vita

Sembra tutto meraviglioso ma c’è da aggiungere che, però, sono pochissime però le persone ad avere la fortuna di avere questo “Super Sangue” e al momento se ne conoscono solo quattro.

Uno di loro è il giornalista statunitense John Hollis… Qualche tempo fa, stupito di non aver mai contratto il virus, ha partecipato ad una ricerca della George Mason University. Dai risultati degli scienziati, ha scoperto di essere stato contagiato dal Covid ma di averlo sconfitto in pochissimo tempo grazie ai suoi potenti anticorpi.

Il suo sangue, a quanto pare, è talmente potente che, se anche venisse diluito in acqua diecimila volte, manterrebbe comunque il 90 per cento di possibilità di uccidere il virus. Questa incredibile caratteristica è tuttavia rimasta completamente inspiegata: nessuno sa darle davvero una ragione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti