Come contattare il servizio clienti della 3: ecco il numero

Come contattare il servizio clienti della compagnia telefonica 3 Italia? Ecco il numero da comporre e gli step da seguire per parlare con un operatore

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Parlare con il servizio clienti del proprio gestore telefonico sembra un’impresa semplice, ma non tutti sanno come fare senza perdersi nelle istruzioni dettate da voci registrate. Soprattutto oggigiorno, che tutti i principali operatori si sono attrezzati con servizi di supporto automatizzati rendendo difficile riuscire a parlare con una persona che ci ascolti e dia risposte ai nostri quesiti. Per i clienti della compagnia telefonica 3 Italia, il numero da comporre per parlare con il servizio clienti è il 133. Quando la voce registrata elenca i servizi disponibili, bisogna digitare il numero 3 sulla tastiera.

Successivamente, dopo aver ascoltato tutte le opzioni disponibili elencate dalla voce registrata, si può procedere digitando ancora il tasto 3. La registrazione continua, fornendoci ancora nuove opzioni, a cui faremo seguire la digitazione del tasto 2, e dopo le ulteriori indicazioni, nuovamente il tasto 2.

Dopo questi passi, ci viene richiesto di selezionare il modello del cellulare, smartphone o tablet per cui necessitiamo assistenza (per esempio, tasto 1 per iPhone, 2 per Android…). A seguire, la voce registrata ci chiederà finalmente se vogliamo parlare con un operatore: a questo punto, pigiamo il tasto 4 e, per concludere, il nostro numero di telefono o il #.

Quanto costerà la telefonata? Per i clienti 3 Italia la conversazione è gratuita se effettuata da cellulare, ma anche da rete fissa se si è clienti Tim Italia. Negli altri casi, il costo è di 0,33 euro al minuto. Il servizio è disponibile da lunedì a sabato dalle 9 alle 22, mentre nei giorni festivi è attivo dalle 10 alle 18.

Gli operatori 3 Italia possono essere raggiunti anche via Internet, dai canali social come Twitter e Facebook, o con le app create per chi ha uno smartphone.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti