Aereo, trucco per portare gratuitamente un bagaglio a mano in più

Il consiglio utile di un assistente di volo per salire a bordo con un secondo bagaglio senza passare per le salate tasse delle compagnie aeree

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Organizzare una vacanza è una delle cose più belle della vita, ma fare le valigie può creare un certo stress, soprattutto se si deve prendere l’aereo e si devono rispettare alcune regole per evitare pesanti penali.

Ogni compagnia aerea, infatti, detta le sue linee guida sui bagagli a mano: solo se il borsone o la valigia rientrano in una determinata misura e in un determinato peso potranno essere considerati bagagli da cabina (non da imbarcare, dunque, con spese extra). Oramai, nei negozi di valigie, sono già facilmente individuabili i “bagagli a mano” sono che, questi, soprattutto al ritorno da un viaggio, possono non bastare. E allora? Piuttosto che pagare tasse salate extra, esiste un trucco per portare un secondo bagaglio in cabina, senza pagare una tariffa maggiorata. Lo ha riportato il Daily Express.

Come portare un bagaglio in più in aereo

L’assistente di volo Miguel Muñoz, che fa questo mestiere da oltre 10 anni, ha sottolineato che “i bagagli duty-free non contano come bagaglio a mano”. “Se hai qualcosa che non entra nella tua valigia o vuoi portare una borsa in più a bordo, ecco il trucco: tutto quello che devi fare – ha specificato Muñoz – è portare una borsa duty-free, o chiederne una al negozio duty-free e mettere nella borsa quel che si vuole”.

La borsa del duty-free, infatti, non è considerata bagaglio extra, quindi, qualora ci sia la necessità di inserire qualcosa al suo interno, può essere assolutamente una buona idea.

La borsa duty free non è considerata bagaglio extra

Quante volte si parte tranquillamente con il proprio bagaglio a mano, ma al ritorno per colpa di quei souvenir acquistati o degli indumenti non piegati e stirati come all’andata, si fa difficoltà a far entrare tutti? Ecco il problema risolto in un attimo.

L’assistente di volo ha sottolineato che portare una borsa duty free a bordo può essere un trucco utile se stai anche effettuando il check-in dei bagagli e scopri di aver superato il limite di peso, oppure c’è qualcosa che proprio non entra.

Certo, sottolinea Muñoz, non si potranno mettere 100mila cose neanche nella borsa del duty free, ma per qualcosa potrà sicuramente dare una mano.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti