Come sarà l'iPhone 15: indiscrezioni dal web

Dal web arrivano le prime suggestioni su quelle che potrebbero essere le novità di iPhone 15 Pro

Pubblicato:

Anticipare le novità addirittura di due anni non è semplice, ma sul web c’è chi sta già immaginando quali potrebbero essere le prossime mosse degli ingegneri Apple per innovare e modificare lo smartphone più famoso del mondo, l’iPhone.

L’indiscrezione arriva addirittura da un blog brasiliano: il prossimo iPhone 15 Pro potrebbe abbandonare lo slot fisico della sim card e uscire sul mercato senza porte, ma funzionando solo con l’e-sim. Si tratta di una scheda virtuale che è già disponibile, ma che fino adesso non ha riscosso un enorme successo fra gli utilizzatori: Apple starebbe infatti pensando di commercializzare sia il modello classico, con slot, che quello con e-sim.

Che vantaggi porta utilizzare una sim virtuale? Ovviamente di tipo pratico: il telefono avrà più spazio per la batteria e non si rischia di perdere/danneggiare la sim spostandola eventualmente da un dispositivo all’altro. La sim virtuale garantirebbe anche una comodità maggiore per la portabilità, mentre per adesso per attivarla bisogna ancora recarsi fisicamente in negozio per l’identificazione.

Ma non è questa l’unica novità che dovrebbe portare con sè l’iPhone 15: gli smartphone futuri dovrebbero avere il touch id incorporato sotto al display e un sistema di riconoscimento per impronta digitale sullo schermo, una tecnologia che per i melafonini in realtà è un ritorno al passato, anche se ovviamente con un sistema diverso e migliore.

Lo sblocco del telefono con l’impronta digitale è infatti una garanzia di sicurezza in più, ma in futuro si andrà verso telefoni sempre più orientati allo schermo interamente dedicato alle immagini: per questo in futuro il riconoscimento dell’impronta passerà proprio attraverso una “strisciata” sullo schermo stesso.

Già l’iPhone 14 Pro dovrebbe infatti essere dotato di uno schermo punch-hole, quindi senza più tacche o gocce che contengono la telecamera frontale, ma con un pannello totale e solo un forellino in alto per scattare i selfie.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti