Come trovare l'anima gemella: l'idea (folle) dal Giappone

Siete ancora in cerca dell’anima gemella e le avete provate tutte? Non demordete e volate in Giappone: ecco dove trovare l’amore vero

Pubblicato:

Non vi biasimiamo se siete ancora convinti che esiste sulla faccia della terra una persona che vi completi, come nella scena del film cult “Tre uomini e una gamba” e che si possa definire la vostra anima gemella… Vi invitiamo però a svecchiare questa visione dell’amore facendovi conoscere l’ultima invenzione in fatto di incontri con scopi matrimoniali giunta direttamente dal Giappone.

Ebbene, dal Sol Levante – patria della tecnologia – arriva l’idea di inscatolare i sentimenti e metterli in un distributore automatico come fossero lattine pronte da essere aperte e gustate.

Sembra surreale eppure è tutto vero: l’intuizione, che verrà concretizzata a partire dal prossimo marzo, è firmata da Matching Advisor Press: si tratta di un servizio di matchmaking per single che sono in cerca di qualcuno con cui trascorrere il resto della loro vita.

Con un piccolo investimento di 23 euro, pari a 3000 yen, i non accompagnati possono comprare una lattina (grigia per gli uomini e rosa per le donne) sulla quale è scritta soltanto l’età del possibile partner. I 23 euro vengono spesi non solo per la lattina ma per un colloquio di 1 ora con il servizio durante il quale gli esperti di abbinamenti valuteranno se la persona della lattina e chi l’ha comprata possono essere compatibili.

Se viene ottenuta risposta positiva, allora il single spenderà altri 70 euro (circa 9000 yen) affinché l’organizzazione metta su una cena di 3 ore: ovviamente i costi della cena sono a carico di colui o colei che ha comprato la lattina.

Qualora la coppia si trovasse bene tanto da decidere di convolare a nozze, dovrà corrispondere all’agenzia la bellezza di 300.000 yen (circa 2.300 euro) per essere riuscita nella missione di trovar loro la felicità.

Insomma non è proprio economico trovare la propria anima gemella, ma – lo sappiamo – l’amore e la felicità non hanno prezzo… L’agenzia inizierà gli incontri veri e propri a partire da marzo, voi ci provereste?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti