Come trovare l'anima gemella: l'idea (folle) dal Giappone

Siete ancora in cerca dell’anima gemella e le avete provate tutte? Non demordete e volate in Giappone: ecco dove trovare l’amore vero

10 Gennaio 2022

Non vi biasimiamo se siete ancora convinti che esiste sulla faccia della terra una persona che vi completi, come nella scena del film cult “Tre uomini e una gamba” e che si possa definire la vostra anima gemella… Vi invitiamo però a svecchiare questa visione dell’amore facendovi conoscere l’ultima invenzione in fatto di incontri con scopi matrimoniali giunta direttamente dal Giappone.

Ebbene, dal Sol Levante – patria della tecnologia – arriva l’idea di inscatolare i sentimenti e metterli in un distributore automatico come fossero lattine pronte da essere aperte e gustate.

Sembra surreale eppure è tutto vero: l’intuizione, che verrà concretizzata a partire dal prossimo marzo, è firmata da Matching Advisor Press: si tratta di un servizio di matchmaking per single che sono in cerca di qualcuno con cui trascorrere il resto della loro vita.

Con un piccolo investimento di 23 euro, pari a 3000 yen, i non accompagnati possono comprare una lattina (grigia per gli uomini e rosa per le donne) sulla quale è scritta soltanto l’età del possibile partner. I 23 euro vengono spesi non solo per la lattina ma per un colloquio di 1 ora con il servizio durante il quale gli esperti di abbinamenti valuteranno se la persona della lattina e chi l’ha comprata possono essere compatibili.

Se viene ottenuta risposta positiva, allora il single spenderà altri 70 euro (circa 9000 yen) affinché l’organizzazione metta su una cena di 3 ore: ovviamente i costi della cena sono a carico di colui o colei che ha comprato la lattina.

Qualora la coppia si trovasse bene tanto da decidere di convolare a nozze, dovrà corrispondere all’agenzia la bellezza di 300.000 yen (circa 2.300 euro) per essere riuscita nella missione di trovar loro la felicità.

Insomma non è proprio economico trovare la propria anima gemella, ma – lo sappiamo – l’amore e la felicità non hanno prezzo… L’agenzia inizierà gli incontri veri e propri a partire da marzo, voi ci provereste?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti