Fonte: 123RF

Compra un gatto online, ma scopre che è una tigre di Sumatra

Succede in Francia: una coppia ha acquistato un gatto Savannah per poi scoprire che era un raro esemplare di tigre di Sumatra.

Pubblicato:

Non è la prima volta che si sentono storie di animali acquistati online (e non solo) che si rivelano poi essere completamente differenti rispetto alle richieste degli acquirenti. La storia che arriva dalla Francia ha però dell’incredibile. Una coppia ha infatti comprato un gatto – ovviamente sul web – per poi accorgersi che si trattava in realtà di una tigre: facile mescolare le carte in tavola quando si ha a che fare con dei cuccioli, un po’ più difficile non battere ciglio quando i felini crescono.

E così la coppia di Le Havre, rimasta anonima ma la cui storia ha fatto il giro del mondo, ha denunciato il fattaccio alla polizia. Due anni fa, la coppia cercava un gatto Savannah: si tratta di un felino molto particolare, un ibrido tra un servalo e un gatto domestico. E infatti il pelo di questa razza è maculato, proprio come quello di un servalo e di alcuni felini selvatici. Il prezzo per l’animale era di 7000 dollari e, per quanto la razza non sia proprio comune, va sottolineato che è legale nel paese accudirla in modo domestico. È bastato poco tuttavia alla coppia per accorgersi che il gatto avesse degli atteggiamenti non comuni. E così, dopo vari accertamenti, gli acquirenti si sono resi conto di avere a che fare con una tigre di Sumatra. Non solo la specie vive nell’isola indonesiana di Sumatra, ma è anche a rischio: la polizia si è quindi subito data da fare per capire chi avesse venduto l’esemplare e come fosse finito nelle mani dell’ignara coppia.

Di certo, pare che la tigre fosse apparsa inizialmente nel video di un rapper e poi venduta: non una storia a lieto fine per la coppia francese, ma una bella storia per la tigre in questione, messa in salvo e tenuta sotto controllo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti