1, 0, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Vi presentiamo il gatto elfo

Si chiama Elf la nuova razza di gatti elfo nati dall'incrocio fra alcuni esemplari molto particolari

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Elegante, particolare, ma soprattutto bellissimo: stiamo parlando del gatto elfo, un felino fuori dal comune che ha conquistato appassionati e non. L’animale è stato presentato in questi giorni nel corso dell’esposizione felina che si è tenuta a Padova.

Il gatto in questione si chiama Bamby e la sua razza felina è stata soprannominata Elf. Il motivo è presto detto: il gatto assomiglia in tutto e per tutto ad un elfo a causa delle orecchie a punta e girate all’indietro. L’esemplare ha un anno e mezzo e appartiene ad Emanuela Fichino, allevatrice torinese.

L’Elf è nato in Russia grazie ad un incrocio fra la Sfinge e l’American Curl. Per questo possiede sia le caratteristiche del Canadian Spnynx – pelle morbida a senza pelo di un colore grigio-rosa – che dell’American Curl, conosciuto per le sue orecchie arricciate indietro.

Secondo Karen Nelson, che ha contribuito alla nascita dei gatti Elf, questa razza è molto socievole, attiva e affettuosa, ma soprattutto è perfetta per chi è allergico, perché non ha il pelo. Il gatto ha una taglia medio larga, fra i 3,6 e i 6,8 kg. L’animale va lavato regolarmente per evitare infezioni della pelle e deve essere sempre tenuto lontano dalla luce, per non irritare la pelle.

In Italia esistono pochissimi esemplari di gatto elfo e questo animale ha attirato molta curiosità. In tanti trovano che sia meraviglioso e molto bello, così tanto che sarebbero disposti a spendere 2mila euro per averlo.

Altri trovano che la razza Elf non sia elegante, ma, al contrario, che il micio somigli molto più a Dobby, personaggio della serie di “Harry Potter”, che ad uno splendido elfo. Una cosa comunque sia è certa: il gatto elfo, dovunque vada, non rischia di passare inosservato!

gatto elfo

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti