Cosa sappiamo su Gomorra 5

La quarta stagione di Gomorra si è conclusa, ma già si conoscono i primissimi dettagli sulla quinta

Pubblicato:

La quarta stagione di “Gomorra – La Serie” è stata consegnata agli archivi con la messa in onda, nella serata di venerdì 3 maggio, degli ultimi due episodi (l’undicesimo e il dodicesimo).

Lo show è terminato col “botto”, cioè con l’uccisione di Donna Patrizia per mano di Gennaro Savastano, costretto poi a nascondersi in un bunker sotto terra, lontano dalla moglie Azzurra e dal figlio Pietro, per dare inizio alla sua latitanza.

Cristiana Dell’Anna, l’attrice che ha interpretato Donna Patrizia, ha salutato la serie tv con un lungo messaggio su Instagram in cui, tra le altre cose, dice: «Quando Patrizia è caduta su quell’asfalto freddo e gli occhi di Cristiana erano imprigionati nei suoi, potevo vedere il mondo che continuava dopo di lei. Vedevo quello che lei non avrebbe visto più. Non ho saputo salutarla, non sono brava con gli addii. Come non ho salutato nessuno della troupe meravigliosa con cui ho lavorato in questi anni. Perché non saprei contenere i sentimenti. Troppi. Mi travolgerebbero. Sono stati circa quattro anni che non dimenticherò mai».

Per i fan di “Gomorra”, però, è già tempo di guardare avanti. I titoli di coda della quarta stagione della serie tv, infatti, hanno ospitato il primo trailer ufficiale de “L’Immortale – Il film“, film prequel incentrato sul personaggio di Ciro Di Marzio “L’Immortale” (Marco D’Amore), morto nel finale della terza stagione per mano del nemico-amico Gennaro Savastano. L’uscita del film nelle sale cinematografiche italiane è stata fissata per il Natale 2019.

Salvatore Esposito, l’attore che interpreta Genny, ha scritto su ‘Instagram’ al termine dell’ultima puntata di “Gomorra 4″: «”Gomorra 4” è terminata! Grazie a tutti voi per l’affetto e la passione con cui ci seguite. “Gomorra 5” arriverà presto, prima c’è “L’immortale”… #nunsapitchevaspett».

Anche lo scrittore Roberto Saviano ha dedicato un messaggio alla serie tv, sul suo profilo Facebook, commentando una foto che mostra la sceneggiatura della quinta stagione di “Gomorra”: «Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto non immaginavo che saremmo arrivati così lontano. Grazie a tutti gli attori, i registi, i colleghi sceneggiatori, i tecnici, i produttori e tutta la squadra di “Gomorra 4”. E ora… continuo o fermo le dita?».

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti