Fonte: 123rf

Dieta, 4 modi per cenare al ristorante e perdere peso

I consigli della nutrizionista per non ingrassare quando si va a cena fuori

Pubblicato:

Se sei a dieta la prospettiva di una cena al ristorante potrebbe turbarti. In realtà devi solo fare più attenzione a cosa mangi e quanto mangi. Eatthis.com ha parlato con Lisa Young, nutrizionista, per chiedere come cenare fuori senza prendere peso.

È possibile andare in un ristorante e ordinare un piatto di pasta anche se stai cercando di perdere peso. Tuttavia, anche se delizioso, cerca di non mangiarlo tutto in una volta. Invece, prova a separarlo con altre opzioni di riempimento ma più salutari. “Le porzioni del ristorante sono enormi, quindi vale la pena dividere un antipasto e ordinare un’insalata extra e un contorno di verdure da condividere“, afferma Young.

Quando esci a mangiare con gli amici o con la famiglia, in genere si ordinano anche alcune bevande alcoliche. “Se stai cercando di perdere peso, è davvero utile controllare l’assunzione di alcol“, afferma Young. “E, se stai bevendo, bevi durante il pasto.”

Se non stai bevendo alcolici, è comunque importante fare attenzione ai liquidi che si immettono nel corpo. “Limita le bevande con bibite e sciroppi zuccherati”, suggerisce Young.

Sei solito mangiare di meno durante il giorno in prospettiva della cena al ristorante? Bene, è ora di porre fine a quell’abitudine. “Mangiare uno spuntino sano un’ora o due prima di uscire aiuta“.

Saltare i pasti è stato anche collegato all’aumento di peso, secondo una ricerca pubblicata su Nutrients. Pertanto, è importante fare tutti i pasti e non fare digiuni inappropriati.

Una delle prime cose che i camerieri e le cameriere mettono sul tavolo è un cestino del pane. E anche se è allettante, ci sono opzioni migliori quando si cena fuori per perdere peso. “Invece di mangiare l’intero cestino del pane, cosa che facciamo spesso quando ci sediamo al ristorante e aspettiamo che arrivi il nostro piatto principale, ordina un antipasto sano“, dice Young. La nutrizionista suggerisce di gustare un’insalata con verdure miste o una zuppa a base di verdure. Le verdure possono aiutare a sentirsi sazi più a lungo, il che è ottimo quando si cerca di non mangiare troppo e di perdere peso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti