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La migliore abitudine alimentare per una rapida perdita di peso

Quando si vuole perdere peso in fretta è bene ricorrere ad alcuni trucchi come questo. Ecco di che cosa si tratta.

21 Giugno 2022
Fonte: 123rf

Quando cerchi di perdere velocemente i chili di troppo vuoi trovare metodi facili e sostenibili che non solo aiutino a perdere peso rapidamente, ma ti aiutino anche a mantenere il peso a lungo. Incorporare determinati cibi e bevande nella tua dieta può aiutare.

Anche se sembrano esserci molti metodi per aiutare a raggiungere una rapida perdita di peso, ce n’è uno in particolare che vale la pena osservare. Secondo Lisa R. Young, la migliore abitudine alimentare per una rapida perdita di peso è il controllo delle porzioni.

“Credo molto nella creazione di abitudini sane. Pertanto, voto per il controllo delle porzioni”, afferma Young. “Le porzioni più grandi hanno più calorie di quelle piccole, quindi è importante mangiare porzioni più piccole di cibi densi di calorie”.

Quindi Young suggerisce di mangiare porzioni più piccole di cibi ultra-elaborati come patatine fritte, bibite gassate e pasticcini. “Certo, è meglio eliminarli, ma poiché non è sostenibile, praticare il controllo delle porzioni è un’opzione più salutare”.

Oltre all’aumento di peso, il consumo costante di alimenti trasformati potrebbe portare ad altri problemi come un sistema immunitario indebolito e un aumento del rischio di alcune malattie croniche, come il diabete di tipo 2.

Uno studio ha anche dimostrato che il consumo di una quantità eccessiva di cibo con un elevato carico glicemico (come i carboidrati altamente trasformati) avvia una reazione carboidrati-insulina. Questo cambia il metabolismo in un modo che guida l’accumulo di grasso e l’aumento di peso complessivo.

Pur eliminando alcuni di questi alimenti, Young suggerisce anche di aggiungere più frutta e verdura al piatto. Questo semplice trucco ti consente di mangiare un piatto pieno senza limitarti a mangiare solo cibi più sani e rinunciare ai tuoi pasti preferiti. Porzionando il tuo piatto, puoi ancora mangiare i cibi che ami e brami. Ma puoi anche fare il pieno di cibi che forniscono più nutrienti al tuo corpo.

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