Fonte: Pixabay

Dimmi di che segno sei e ti dirò se posso tradirti

Secondo gli astrologi, ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche specifiche che influenzano anche il modo di rapportarsi al tradimento

Pubblicato:

Secondo gli astrologi, ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche specifiche. Queste influenzano anche il modo di rapportarsi al concetto di tradimento. Se dunque l’Ariete è meno impulsivo del Cancro e quant’altro ciò si ripercuoterà anche nel caso in cui tradisca qualcuno o subisca questo stesso trattamento . Il Toro è un segno che ha i piedi ben saldi al suolo. Pertanto, il tradimento lo smarrisce, gli crollano le certezze, viene ossia a mancare il terreno sotto i piedi. Per la stessa ragione qualora il Toro tradisse non saprebbe spiegarsi il perché. In parole povere sarebbe divorato dai sensi di colpa.

Discorso complesso per i Gemelli, segno che per antonomasia è difficile da decifrare. Le sue reazioni non sono mai univoche. Potrebbe esserne ferito in maniera profonda oppure uscirsene senza troppe difficoltà. Per quanto riguarda il tradimento, lo vive in maniera leggera e disinteressata. Non dà troppa importanza a ciò che ne pensano gli altri. Per lui flirtare non è un atto condannabile neppure quando si ha una relazione.

I segni zodiacali e il tradimento

Il Cancro reagisce malissimo al tradimento. Se perdona non dimentica. Quando si trova dall’altro lato della situazione incolpa il destino, sostenendo che non avrebbe potuto fare diversamente. Il Leone stenta a crederci, ma quando la verità mette al tappeto le sue illusioni, abbandona il partner senza pensarci due volte. Al contrario, sa essere molto flessibile su se stesso. Il suo tradimento è dettato dal disperato bisogno di ammirazione, ma non metterebbe mai in dubbio il suo amore per il partner.

Per il Vergine l’importante è che non vengano coinvolte altre persone nella faccenda. Nessuno lo deve sapere e la separazione risulta studiata a regola, per non insospettire vicini e amici. Il motivo è che anche il tradimento è sopportabile purché ci sia sempre ordine e mai il caos. Un Vergine raramente tradisce e se lo fa è per una sciocca debolezza. Anche la Bilancia reagisce malissimo al tradimento, ma sa perdonarsi nel caso in cui tradisca. Lo Scorpione arriva a meditare una vendetta. Nel caso in cui tradisca però sostiene che non poteva non farlo. Libertà quasi assoluta nel Sagittario. Se lo tradisci pensa che sia stato un errore e perdona facilmente, così come considera il suo tradimento come un’esplorazione.

L’oroscopo va di moda

Anche il Capricorno reagisce bene. Quando tradisce lo fa con qualche senso di colpa, ma con la consapevolezza per cui il fine arriva a giustificare i mezzi. Per l’Acquario la mancanza di fedeltà non è un problema. In un rapporto deve esserci rispetto della libertà reciproca. I Pesci reagiscono male al tradimento e quando tradiscono in realtà tendono ad innamorarsi dell’amante.

L’Oroscopo è una moda intramontabile. Attraversa tutti gli aspetti della vita di un individuo e forse piace tanto perché dà l’impressione di poter tenere tutto sotto controllo. Anche quando il responso è negativo pare che ci permetta di affrontare una giornataccia nel modo migliore. Si tratta solo di un meccanismo psicologico? Forse! Intanto c’è chi lo consulta per sapere quale cane adottare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti