Dog Parker, il parcheggio per cani se vuoi fare shopping

Si chiama Dog Parker ed è il parcheggio per cani, realizzato per i padroni che vogliono fare shopping con il proprio pet

17 Novembre 2017
Fonte: Facebook

Si chiama Dog Parker ed è una cuccia high tech in cui lasciare il proprio cane quando si vuole fare shopping. Si tratta di una casetta super tecnologica e molto particolare, in cui fido può riposarsi in attesa che il suo padrone trascorra qualche ora nei negozi. La cuccia è stata realizzata dal designer Lori Dorn ed è dotata di connessione Wi-Fi e un termostato, per garantire il massimo comfort a fido.

Per ora il progetto Dog Parker è stato sperimentato solamente a New York, ma ha già ottenuto un ottimo riscontro. Il servizio costa circa 20 centesimi di dollaro al minuto e consente un soggiorno massimo di tre ore. In questo modo i cani possono attendere i loro padroni fuori dai negozi, senza essere legati con il guinzaglio e al caldo.

L’idea è piaciuta a moltissime persone, soprattutto ai newyorkesi, che hanno apprezzato la possibilità di fare shopping portandosi dietro anche il proprio cane. In vista delle feste natalizie e dello shopping pre festivo, Dorn ha deciso di lanciare il progetto, ed è riuscito ad ottenere da subito un enorme successo. A New York d’altronde esistono già moltissimi servizi dedicati agli amanti degli animali e la città sta diventando sempre più pet friendly.

Esistono ad esempio delle Spa, in cui vengono offerti massaggi, pedicure e manicure dedicate agli amici a quattro zampe. Da qualche anno nella Grande Mela è nata anche la figura del dog walker. Si tratta di un professionista che opera a Manhattan e che è molto richiesto. Infine nella città è stato realizzato il dog run, uno spazio in cui i proprietari dei cani si riuniscono per scambiarsi consigli, ma anche per incontrare nutrizionisti, veterinari ed esperti di animali che possono aiutare i padroni ad avere un rapporto migliore con il proprio pet.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti