E' un resort di lusso, ma qui luce elettrica e wifi sono banditi

Un resort tra la giungla e il Mar dei Caraibi per ricongiungersi con la natura, spegnendo luci e smartphone: ecco dove si trova

Pubblicato:

Agi e comfort sono sinonimi di ricchezza, ma se il vero lusso fosse ritrovare la pace con se stessi e con la natura? È la domanda da cui ha preso ispirazione la realizzazione di una stupefacente struttura alberghiera, che ricongiunge l’uomo con la Madre Terra. È l’Azulk Uh May, uno spettacolare resort a cinque stelle situato a Tulum, in Messico (dove sorgono importanti siti archeologici) tra la giungla e il Mar dei Caraibi. Nato da un’idea di Eduardo Neira, filantropo e imprenditore social, questo resort – che ha incantato anche dalla rivista “Forbes” – offre un’esperienza unica che immerge il visitatore nell’arte e nella natura.

Il complesso turistico è composto da 48 ville, collegate tra loro da passerelle galleggianti e percorsi disegnati tra alberi e arbusti. Lascia senza fiato l’architettura e il design: tutto è concepito come fosse un’estensione della natura, che ospita l’hotel, non lo subisce. Innovativi i materiali utilizzati per la costruzione e l’arredamento – resine, fibra di vetro, legno – che creano forme ondulate, che sembrano nascere dal terreno. Ogni camera è dotata di vasca idromassaggio in pietra vulcanica realizzate da artigiani locali, letto king size, terrazzo con vista mare o vista giungla.

Un vero paradiso, insomma, in cui ci si lascia coccolare il corpo e lo spirito. Qui, infatti, è possibile partecipare anche ad antiche cerimonie spirituali di purificazione tipiche della tradizione Maya (ecco l’invenzione dei Maya che resiste nel tempo), che si svolgono nelle sale comuni. Il complesso comprende anche un museo d’arte contemporanea e una scuola d’arte, oltre che ampi spazi dedicati alla moda, al design e alla medicina tradizionale.

Un luogo quasi mistico che chiede ai suoi ospiti di rinunciare a ciò che generalmente li allontana dalla riscoperta di sé e della natura. Per questo, nel resort non è prevista la connessione wifi e non è presente la rete elettrica. Senza internet e luce, gli avventori potranno immergersi completamente nel misticismo del posto, che di notte è illuminato da torce e candele. E dal cielo stellato, ovviamente.

View this post on Instagram

VIA @world.experiences1 REPOST Vivir entre la naturaleza, el arte y la sabiduría en México. ⁣ Experiencia legendaria AZULIK Tulum, esta residencia da la bienvenida a todos los que desean encontrar la paz en un espacio disfrutando de un océano mágico en el corazón del bosque maya, hay un proyecto revolucionario que redefine el desarrollo humano una nueva visión para el futuro guiada por el conocimiento de los abuelos. En la selva alrededor del mundo. ⁣ Los arquitectos están desarrollando hoteles de ecoturismo lejos de las luces de la ciudad para ofrecer experiencias mágicas y extraordinarias en el centro de la península de Yucatán y a 30 minutos de la moderna costa de Tulum, uno de los lugares más encantadores de la historia. Um novo significado para viver entre natureza, arte e sabedoria no México. Lendária experiência AZULIK Tulum, esta residência acolhe todos aqueles que desejam encontrar a paz em um espaço que desfruta de um oceano mágico no coração da floresta maia, há um projeto revolucionário que redefine o desenvolvimento humano uma nova visão para o futuro guiado pelo conhecimento dos avós. Na selva ao redor do mundo. Arquitetos estão desenvolvendo hotéis de ecoturismo longe das luzes da cidade para oferecer experiências mágicas e extraordinárias no centro da península de Yucatan e a 30 minutos da moderna costa de Tulum, um dos lugares mais encantadores da história. A new meaning for living among nature, art and wisdom in Mexico. Legendary experience AZULIK Tulum, this residence welcomes all those who wish to find peace in a space enjoying a magical ocean in the heart of the Mayan forest, there is a revolutionary project that redefines human development a new vision for the future guided by the knowledge of the grandparents. In the jungle around the world. Architects are developing ecotourism hotels away from the city lights to offer magical and extraordinary experiences in the center of the Yucatan peninsula and 30 minutes from the modern coast of Tulum, one of the most enchanting places in history. #roth #rothazulik #azulik #rotharchitecture #azulikuhmay #architecture #interiordesign #rothlab

A post shared by R O T H (@roth.azulik) on

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti