Camera con vista sulla Gioconda: ora puoi dormire al Louvre

Airbnb offre un'esperienza incredibile al fortunato vincitore del contest: una notte al Museo, nel vero senso della parola!

Pubblicato:

Il film “Una notte al museo” (2006), con Ben Stiller e Robin Williams, è entrato nell’immaginario collettivo riproponendo un tema antico ma sempre attuale: cosa succede nel museo appena si chiudono le porte e si spengono le luci? La versione del regista Shawn Levy era piuttosto fantasiosa, mentre nella realtà i musei in notturna hanno un fascino tutto particolare. Merito del silenzio e dell’assenza di altri visitatori, ma anche di quella intimità che si crea con le opere d’arte, che regala una suggestione irripetibile (Ecco cosa ha combinato questo turista per farsi un selfie)

Airbnb, per festeggiare i 30 anni dalla costruzione della piramide del Louvre, punta sull’opera d’arte probabilmente più famosa al mondo, la Gioconda di Leonardo Da Vinci (a quanto pare aveva problemi di salute, leggi qui), e offre un’opportunità incredibile: passare una notte al Louvre, “ospiti della Monna Lisa”, visitare il museo deserto, cenare con la Venere di Milo ed infine dormire in un alloggio triangolare posto proprio sotto la piramide di vetro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#info Salut les amis. Por que você seria o hóspede perfeito da Mona Lisa? Pergunta que não quer calar… Quem der a resposta mais convincente para essa pergunta ganhará o direito de dormir uma noite no Louvre, o museu mais famoso de Paris, em um alojamento especial criado pela Airbnb. O vencedor do concurso terá a oportunidade de descobrir o que acontece dentro do Louvre após o apagar das luzes, e com direito a levar um acompanhante. Os sortudos participarão de um tour particular acompanhados de um guia, terão um jantar ao lado da Vênus de Milo e assistirão a um concerto nos suntuosos aposentos de Napoleão III. Já o quarto será montado abaixo da célebre pirâmide de vidro do Louvre, que completa 30 anos em 2019. As respostas terão de ser enviadas até 23h59 (horário local) de 12 de abril, por meio da página airbnb.com/louvre, e a noitada cultural acontecerá no dia 30 do mesmo mês. (…) Eu já estou aqui pensando na resposta mega criativa pra participar, quem mais vai participar ? (Arraste pro lado e veja as fotos desse sonho 😍 by @airbnb feat @museelouvre #igparisiloveyou

Un post condiviso da Paris I love you by Erlon (@igparisiloveyou) in data:

Per avere una chance di vivere questo sogno, bisogna rispondere ad una semplice domanda: perché saresti l’ospite perfetto di Monna Lisa? Il form per partecipare lo trovate qui. C’è tempo fino alle 23:59 del 12 aprile e chi darà la risposta più convincente sarà il fortunato vincitore, che passerà la notte del 30 aprile, insieme ad un accompagnatore, nella location più incredibile del mondo.

Airbnb offre un’esperienza realmente al top: una visita guidata del museo con una guida VIP, come un Presidente o una celebrità mondiale (ecco quanto è costato a Beyoncè il video nel Louvre); un aperitivo con la Monna Lisa, in un salotto allestito per l’occasione; una cena con la Venere di Milo, preparata da un personal chef ed ispirata all’amore e alla bellezza; un concerto acustico nei lussuosi appartamenti di Napoleone III ed infine la notte nella Piramide, guardando il cielo stellato, in un alloggio esclusivo dove la mattina dopo si gusterà una tipica colazione parigina a letto.

Per tutti quelli che non vinceranno, una piccola consolazione da Airbnb: da settembre ci saranno diverse iniziative dedicate al Louvre, aperte a tutti, come concerti intimi o visite del museo a porte chiuse. Stay tuned!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti