Ecco che fine ha fatto la signora Coriandoli

Maurizio Ferrini, alias la signora Coriandoli, è tornato in tv per raccontare la sua storia

23 Ottobre 2017
Fonte: Ansa

Che fine ha fatto la signora Coriandoli? In tanti ricordano con affetto e nostalgia il personaggio interpretato dal comico Maurizio Ferrini. Con i suoi cappellini colorati e le borsette, Emma Coriandoli è stata per tanto tempo una figura cult della tv commerciale. Negli anni Novanta aveva ottenuto un enorme successo, complice soprattutto la partecipazione a “Striscia la Notizia”. Dopo una lunga carriera però l’attore era scomparso dal piccolo schermo. In questi giorni è riapparso, ospite di “Sabato Italiano”. Nel corso della trasmissione in onda su Rai Uno, è stato intervistato da Eleonora Daniele, raccontando difficoltà economiche e problemi.

“Sono rimasto solo, perché ho detto parecchi no – ha spiegato Maurizio Ferrini -. Erano progetti che non mi rappresentavano, e ho detto no a delle persone importanti. Rimanere da solo ha un caro prezzo – ha raccontato – perché se non vai in tv o al cinema non ti chiamano. Ho sofferto la fame, non l’avrei mai detto, e sono stato abbandonato”.

L’ex signora Coriandoli ha confessato di aver non solo sofferto la fame, ma anche di aver lottato contro la solitudine e l’indifferenza di tanti colleghi: “Poche persone mi hanno aiutato – ha rivelato -, devo tanto alla religione. Ho viaggiato per varie religioni e sono tornato sulle rive del Tevere al cattolicesimo, a Dio e Gesù, che sono la stessa cosa e mi hanno molto aiutato”.

La storia arriva dopo che nei giorni scorsi si era parlato molto di Marco della Noce, ex protagonista di Zelig, dimenticato dalla tv e finito a vivere in una macchina dopo il divorzio dalla moglie. “Le televisioni e le agenzie mi hanno chiuso la porta in faccia – aveva detto il comico – così come molti colleghi hanno preferito ignorarmi. Fortunatamente qualcuno mi è rimasto vicino. I giudici mi hanno segato il futuro lavorativo. Non potendo lavorare non posso neppure fare fronte alle richieste di mia moglie alla quale avevo chiesto anche di rivedere il mantenimento visto le condizioni in cui mi trovavo. Ai giudici ho presentato un ricorso di cui attendo ancora il responso”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti