Eclissi di luna: il 28 ottobre arriva uno spettacolo 'spaventoso'

Il 28 Ottobre, la Luna del Cacciatore sarà protagonista di un fenomeno unico: un'eclissi lunare parziale in vista di Halloween

Pubblicato:

Stefania Cicirello

Stefania Cicirello

Content Specialist

Content writer, video editor e fotografa, ha conseguito un Master in Digital & Social Media Marketing. Scrive articoli in ottica SEO e realizza contenuti per social media, con focus su Costume & Società, Moda e Bellezza.

La luna piena di ottobre, soprannominata Luna del Cacciatore, arriverà il 28 del mese e sarà a suo modo ‘spaventosa’, perché avrà luogo anche durante un’eclissi lunare parziale. Questo affascinante fenomeno astronomico si svolge a ridosso della festa di Halloween, aggiungendo un tocco di mistero e suggestione all’atmosfera di ottobre.

Che cos’è un’eclissi

Tecnicamente, un’eclissi lunare si verifica quando la Terra si trova esattamente tra la Luna e il Sole. Questa posizione fa sì che la Terra proietti un’ombra sulla Luna, oscurandola in parte o completamente. Nel caso dell’evento del 28 ottobre, si tratta di un’eclissi lunare parziale, il che significa che solo una parte della Luna sarà oscurata dall’ombra della Terra.

L’eclissi “di Halloween”

L’eclissi lunare parziale avrà inizio alle 15:36 ET e si concluderà alle 16:53 ET, regalando a coloro che si trovano nelle regioni orientali del mondo, tra cui Europa, Africa, Asia, Antartide e Oceania, l’opportunità di osservare questo spettacolo celeste. Sarà un momento di rara bellezza, di unione tra l’oscurità e la luce, ideale per gli appassionati di astronomia e per chi cerca suggestioni mistiche in vista di Halloween.

Le suggestioni astrologiche per il 28 ottobre

Ma quali sono i significati e le influenze astrologiche di un’eclissi lunare? Secondo l’astrologa Kyle Thomas, le eclissi lunari sono eventi tre volte più potenti ed emotivi rispetto alle normali lune piene. Questi momenti cruciali spesso segnano culmini, scoperte o rotture, innescando una sorta di meccanismo interiore che ci spinge a valutare i nostri sentimenti più profondi e le nostre azioni interiori.

Inoltre, l’eclissi lunare del 28 ottobre avrà luogo sotto il segno astrologico del Toro, suggerendo che potrebbe portare a una conclusione importante in relazione alle storie e alle situazioni che si sono sviluppate finora. Pertanto, questo evento non è solo spettacolare dal punto di vista astronomico, ma avrà anche un impatto significativo sulla sfera personale e interiore delle persone.

L’eclissi lunare parziale del 28 ottobre promette di essere uno spettacolo celeste affascinante e suggestivo. Non solo offre l’opportunità di osservare un raro allineamento tra Terra, Luna e Sole, ma porta con sé anche influenze astrologiche che possono avere un impatto profondo sulla nostra vita. Quindi, assicurati di essere pronto a guardare il cielo notturno nella notte “spaventosa” del 28 e preparati a riflettere sulle tue emozioni più profonde durante questo evento magico di ottobre.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti