Elisa Isoardi: "A La Prova del cuoco anche ricette per cani"

Confermata alla guida de La prova del cuoco, Elisa Isoardi ci racconta le novità della prossima edizione.

12 Luglio 2019

Tra le conferme di Rai 1 per la stagione televisiva 2019/2020 c’è Elisa Isoardi alla guida de La prova del cuoco, che torna in onda alle 12:00 del 9 settembre. Come di consueto, al centro del programma ci sono le sfide ai fornelli e i duelli a tema con attenzione alla regionalità dei piatti, ma sono state annunciate anche diverse novità.

La prima la vediamo direttamente tra le braccia della conduttrice, che alla presentazione dei Palinsesti Rai a Milano si è presentata direttamente con il suo fedele barboncino. “È come se fosse mio figlio, sta con me da cinque anni, e non me lo prendete in giro dicendo che ha le occhiaie! – scherza la Isoardi – Oggi l’ho portato con me perché è giusto essere sempre più sensibili anche nei confronti dei nostri animali”.

Nella nuova stagione de La prova del cuoco ci sarà, infatti, uno spazio interamente dedicato ai nostri amici a quattro zampe. “Quest’anno vogliamo pensare anche ai nostri cuccioli. – ci ha spiegato la conduttrice – Abbiamo pensato di fare una stima degli amici pelosi che abbiamo a casa e la media è uno per famiglia. Quindi, almeno una volta a settimana, cercheremo di far da mangiare anche per loro”.

Seconda novità è la preparazione di un libro, a cui Elisa e il team de La prova del cuoco si stanno dedicando in queste settimane. “Non ci saranno solo ricette: i cuochi scriveranno quelle, mentre io cercherò di fare quello che ho sempre fatto, la conduttrice, applicando anche le conoscenze che ho maturato in cucina”.

Tra l’altro, la stagione autunnale del programma parte con uno spirito che ha messo da parte il fantasma di Antonella Clerici: “L’inizio è stato molto difficile, molto duro, perché è stato comunque un cambiamento radicale dopo 19 anni. Invece, piano piano il pubblico si abitua, vedendoti in quella scatoletta attraverso la quale passa tutto, il bene come il nervosismo o la serenità. Quindi, a oggi il bilancio è positivo, positivissimo”, ha concluso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti