Leonardo DiCaprio interpreterà Leonardo Da Vinci al cinema

Leonardo DiCaprio interpreterà al cinema Leonardo Da Vinci, il genio italiano che ha ispirato la madre quando scelse il suo nome

Leonardo DiCaprio interpreterà Leonardo Da Vinci sul grande schermo. Secondo alcune indiscrezioni rese note da “Variety”, l’attore sarebbe stato ingaggiato dalla Paramount per interpretare il genio italiano.

Secondo le rivelazioni fatte dal magazine, La casa di produzione è finalmente riuscita ad aggiudicarsi i diritti per l’adattamento cinematografico del libro di Walter Isaacson su Leonardo Da Vinci. Lo scrittore nel suo romanzo ha raccontato il genio toscano, unendo arte e scienza, ma soprattutto seguendo alcune teorie molto particolari.

Per interpretarlo i dirigenti della Paramount avrebbero chiamato proprio DiCaprio, coinvolgendolo anche come produttore del nuovo progetto (con la sua Appian Way) e proponendogli uno stipendio a sette zeri.

Per ora l’indiscrezione non è stata confermata dall’attore, nè dalla casa di produzione e i fan rimangono in attesa di scoprire cosa accadrà. Di certo se DiCaprio vestirà i panni di Leonardo Da Vinci al cinema, si avvererà una sorta di profezia. Non tutti infatti sanno che il nome dell’attore deriva proprio da quello dell’autore della “Gioconda”.

La madre della star era incinta di Leo quando visitò gli Uffizi. Mentre osservava un disegno realizzato da Leonardo Da Vinci ricevette un calcetto dal nascituro e così decise di chiamarlo come lo scultore, inventore e pittore italiano. La notizia, se fosse vera, renderà felici non solo i fan, ma anche la fortunata mamma di DiCaprio, la signora Irmelin Indenbirken.

L’attore, premio Oscar nel 2016 per Revenant, da qualche tempo manca dal grande schermo. Presto però gli spettatori lo vedranno all’opera in diversi nuovi film. Oltre a quello ispirato alla vita di Leonardo Da Vinci, DiCaprio ha confermato che prenderà parte a due nuovi film di Martin Scorsese, intitolati “The Black Hand” e “Killers Of The Flower Moon”.

Inoltre lo scorso anno i giornali avevano annunciato la sua partecipazione ad un altro attesissimo biopic, quello dedicato a Sam Phillips, storico produttore di Elvis Presley e fondatore della Sun Records.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti