Fast food, l'hai mai notato sul coperchio della bibita? L'errore

I fast food nascondono molto più di quanto non ci fanno vedere: ecco un trucco con le bibite che forse ancora non conoscete

Pubblicato:

I fast food hanno senza alcun dubbio rivoluzionato la nostra idea di cibo, di condivisione, di cultura dell’alimentazione e anche se demonizzati per la filosofia dietro al “mangiare veloce”, fanno parte della nostra società e in qualche modo sono diventati iconici.

E continuano ancora oggi, a distanza di anni dalla loro originale diffusione, a esercitare un certo mistero soprattutto in virtù del fatto che l’esperienza al fast food può essere migliorata con una serie di trucchetti che in pochi eletti conoscono.

Un esempio ve lo sveliamo subito: ordinate il vostro hamburger con patatine, arrivate a casa e decidete di mangiarlo comodamente sul divano davanti alla tv. Ma nel tragitto fino a casa il panino si è rinsecchito ed è diventato duro: come renderlo ancora appetibile? Semplice! Basta immergerlo per pochi secondi in una brocca d’acqua e poi infornarlo per il tempo che si riscalda: la carne tornerà ad essere morbida e succosa.

Per le patatine, invece, ecco un’altra chicca a cui nessuno pensa mai: se avete le mani sporche e non avete la possibilità di igienizzarle, piegate in obliquo la tovaglietta di carta che vi danno con il vassoio, poi piegatela in due e diventerà una sorta di bacchetta con cui prendere i fritti senza toccarli.

Un altro trucco da provare per ottenere di più sempre allo stesso prezzo è non chiedere mai il ghiaccio nelle bibite: i cubetti infatti occupano spazio nel bicchiere di plastica o di cartone riciclato e il risultato è che la quantità della bibita sarà inferiore.

A proposito di bicchieri, forse molti di voi non sono a conoscenza di una piccola grande agevolazione: sapete che è possibile trasportare comodamente più bicchieri con tappo – quelli tipici dei fast food – senza farli cadere? Basta impilarli uno sull’altro: il coperchio, infatti, è fatto apposta per tenere ben saldo il fondo di un altro bicchiere così da facilitare il trasporto… Provare per credere!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti