Federico Moccia lancia un contest per coinvolgere i fan

Il Cantiere delle storie è l’esperimento narrativo con cui lo scrittore vuole coinvolgere i fan per scrivere insieme il suo nuovo libro

Pubblicato:

I suoi romanzi hanno segnato l’adolescenza di milioni di giovani, da Tre metri sopra il cielo a Ho voglia di te e tutti gli altri. La firma è quella di Federico Moccia, i cui personaggi Step e Babi hanno anche ispirato una serie targata Netflix. L’autore, dopo l’ultima fatica intitolata Tre volte te (ed. Nord), è alle prese con un nuovo libro che però non vuole scrivere da solo.

Così, via social, Moccia ha lanciato il suo contest insieme alla casa editrice SEM: “Ciao a tutti, molti di voi agli incontri che ho fatto in giro per l’Italia ormai dal 2004 quando uscì Tre metri sopra il cielo, mi dicono che hanno una storia e che la vorrebbero tanto pubblicare”, così esordisce lo scrittore sul suo profilo Facebook.

Ciao a tutti, molti di voi agli incontri che ho fatto in giro per l'Italia ormai dal 2004 quando uscì Tre metri sopra il cielo, mi dicono che hanno una storia e che la vorrebbero tanto pubblicare. Oggi c'è una piccola opportunità. Se volete partecipare al libro che sto scrivendo potete mandare il vostro racconto o la vostra poesia o qualunqe altra cosa abbiate scritto (ma che non deve essere più lunga di 6000 battute) a questo sito https://ilcantieredellestorie.semlibri.com e io stesso, con la squadra di Sem, sceglierò gli otto scrittori che verranno pubblicati insieme a me nel romanzo La ragazza di Roma Nord.

Pubblicato da Federico Moccia su Giovedì 19 settembre 2019

“Oggi c’è una piccola opportunità. Se volete partecipare al libro che sto scrivendo potete mandare il vostro racconto o la vostra poesia o qualunque altra cosa abbiate scritto (ma che non deve essere più lunga di 6000 battute) a questo sito https://ilcantieredellestorie.semlibri.com e io stesso, con la squadra di Sem, sceglierò gli otto scrittori che verranno pubblicati insieme a me nel romanzo La ragazza di Roma Nord.

Già confezionato, dunque, il titolo del libro, che avrà come temi centrali amore, destino, viaggio e rischio e nel quale la voce di Moccia si alternerà con quella dei fan. Atteso per gennaio 2020, il romanzo sarà quindi il frutto dell’esperimento letterario Il cantiere delle storie e chissà se non segnerà, ancora una volta, la letteratura per ragazzi Anni Duemila.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti