Fonte: Facebook Gianni Morandi

Gianni Morandi e la foto del 1966: ecco chi è la ragazza ritratta

Postata sul profilo social del cantante, la foto di Gianni Morandi del 1966 con una fan ha scatenato la caccia alla protagonista.

Pubblicato:

Tra Facebook e Instagram, quelli di Gianni Morandi sono fra i profili social più seguiti del web e non c’è scatto o post che il cantautore pubblichi che non diventi virale. L’ultimo, in ordine di tempo, risale a qualche giorno fa ed è una foto seppia datata 1966 che ritrae il cantante insieme a una giovane donna. Il post, ovviamente, in poche ore ha riscosso una pioggia di like e commenti ma soprattutto ha acceso la curiosità dei fan.

“Siamo nel 1966, in un locale, o meglio, in un dancing, la “Lucciola” di Concordia sul Secchia, in provincia di Modena. Questa bella ragazza si chiama Gabriella e credo di non averla mai più vista da allora….” Questa la didascalia di Morandi. Da qui alla caccia social il passo è stato brevissimo. E la ricerca della “Morandina” ha portato frutto. La Gazzetta di Modena, infatti, ha rintracciato la donna, che oggi ha 72 anni ed è pensionata.

Gabriella Luzzi – questo il nome completo – vive a Concordia della Secchia, nel modenese, e raggiunta dal Corriere, attraverso il figlio, ha fatto sapere: “Ritrovarmi nella pagina Facebook di Morandi è stato emozionante però a fine giornata è risultato anche stancante. Mi considero una persona qualunque e non sono abituata alla celebrità. Mi hanno invitato anche alcune trasmissioni televisive e a tutte ho detto no.”

E se vi state chiedendo in che modo quello scatto è finito tra le mani di Gianni, il giro è presto svelato. A mostrare l’immagini a Morandi è stato il suo chitarrista Elia Garutti, amico del figlio di Gabriella, Luca Zaniboni. Insomma, un percorso breve ma che ci riporta lontano nel tempo quando la Luzzi faceva la magliaia ed era fidanzata con Roberto, che sarebbe diventato suo marito.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti