10 cose che forse non sai su Gianni Morandi

Gianni Morandi compie 73 anni. Sicuri di sapere tutto su di lui? Ecco 10 cose che forse ancora non sapete!

11 Dicembre 2017

Sorridente, grandioso, inimitabile: Gianni Morandi compie 73 anni e festeggia una vita di successi e grandi traguardi. Sicuri di sapere tutto su di lui? Ecco 10 cose che forse non conoscete sulla vita del cantante.

1. Ha esordito alla Festa dell’Unità – Classe 1944, Morandi è nato a Moghidoro ed ha esordito per la prima volta sul palco della Festa dell’Unita dove venne pagato mille lire per un’esibizione.

2. I lavori prima della fama – Prima di diventare un cantante, Gianni Morandi ha lavorato come ciabattino, nel negozio del padre, ha venduto bibite e ha tentato la carriera di pugile.

3. La grande occasione al Tarantola Club – Dopo una serie di concorsi Morandi iniziò la sua carriera grazie al Tarantola Club. In gara con Orietta Berti e Iva Zanicchi, arrivò nono.

4. La fama – La grande occasione di Gianni Morandi arrivò nel 1962 con “Andavo a cento all’ora”, brano scritto da Toni Dori, un emigrante in Francia, e da Franco Migliacci, sotto lo pseudonimo di Camucia,

5. Le prime nozze – Nel 1966 Gianni Morandi sposò Laura Efrikian da cui si separò poco dopo per partire per il servizio militare. I due si lasciarono nel 1979.

6. La morte della figlia – Nel 1967 venne alla luce Serena, che morì poche ore dopo. Un episodio molto doloroso nella vita di Morandi, per cui soffre ancora oggi.

7. L’amore per Anna Dan – Nel 2004 Morandi ha sposato Anna, la donna della sua vita. I due oggi vivono in una villa immersa in un parco regionale nel comune di San Lazzaro di Savena

8. I figli di Gianni – Morandi ha avuto quattro figli: Marianna, Marco e Serena, nati dal matrimonio con la Efrikian, mentre nel 1997, dall’amore con Anna è nato Pietro.

9. Nonno Gianni – Morandi è nonno di cinque bambini e, secondo alcuni sondaggi, è il nonno che tutti gli italiani vorrebbero

10. Gianni il re del web – Da qualche anno Gianni Morandi è diventato una star su Facebook. Il cantante ha conquistato i social con le sue foto tutte rigorosamente “scattate da Anna”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti