"Quanto amore si dà", la strana collaborazione di D'Alessio e Guè

Il cantautore partenopeo ha annunciato l'uscita di "Quanto amore si dà" il prossimo 3 maggio. Al brano, ha collaborato anche Guè Pequeno

Dalle poltrone di “The Voice” alle sale d’incisione: Gigi D’Alessio e Gué Pequeno, attualmente impegnati nel talent show targato Rai, hanno annunciato una collaborazione musicale.

Il nuovo singolo del cantautore partenopeo, “Quanto amore si dà”, vedrà infatti un featuring del rapper milanese. Il brano arriverà il prossimo 3 maggio, come annunciato da D’Alessio ai suoi fan sui social: «Tanti auguri di Buona Pasqua a tutti voi! Anch’io sto tornando a casa per festeggiare in famiglia, ma prima vi lascio due appuntamenti. Il 23 aprile inizia The Voice of Italy su Rai 2 e il 3 maggio esce il mio nuovo singolo “Quanto amore si dà” feat. Guè Pequeno!🎶💥🎤 Ecco il mio regalo di Pasqua» ha spiegato il cantautore sui social.

Il cantante napoletano aveva già speso delle belle parole per il collega a pochi giorni dall’inizio del talent :« Considero Guè un fratello più piccolo. The Voice è anche questo, ci mette insieme. Sembriamo i quattro punti cardinali che creano sinergie» aveva rivelato a Rolling Stone. Il singolo “Quanto amore si dà” potrebbe anticipare l’uscita del nuovo album di Gigi, il cui ultimo lavoro, “24 febbraio 1967”, risale al 2017. In 25 anni di carriera D’Alessio ha pubblicato ben diciassette album, vendendo oltre 20 milioni di copie e ottenendo tre dischi di diamante e più di 100 dischi di platino.

Guè Pequeno, invece, si sta godendo il successo del disco “Sinatra”, anticipato dal singolo “Trap Phone”. Lo scorso febbraio, inoltre, il rapper ha duettato sul palco del Festival di Sanremo con il vincitore Mahmood sulle note della hit “Soldi”.

Quanto amore si dà” potrebbe far parte della scaletta di “Figli di un re minore”, il tris di concerti all’Arena Flegrea di Napoli che vedrà Gigi D’Alessio protagonista con un suo celebre collega. Sul palco con lui non ci sarà un rapper, ma un altro big della canzone napoletana: Nino D’Angelo. I due si esibiranno insieme il 22, 23 e 24 giugno prossimi, per la gioia di tutti i loro fan, che da anni auspicano una loro collaborazione.«Avendo tanti parenti con una grande famiglia, abbiamo pensato di annunciare direttamente tre date» hanno dichiarato scherzando i due artisti. E il conto alla rovescia è già partito.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti