Chi è Giuseppe Ciccarese, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo tutto su Giuseppe Ciccarese, il giovanissimo concorrente di Sanremo Young che arriva dalla Puglia

Pubblicato:

Giuseppe Ciccarese è uno dei concorrenti della nuova edizione di “Sanremo Young“, lo show tv dedicato ai cantanti che hanno fra i 14 e i 17 anni d’età.

Anche l’edizione 2019 del teen talent firmato Rai sarà condotta da Antonella Clerici. In occasione della prima puntata, però, la conduttrice avrà un partner d’eccezione, cioè il famoso attore americano John Travolta. Sul palco del Teatro Ariston tornerà anche Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019.

Sanremo Young sarà trasmesso ogni venerdì sera su Rai Uno dal 15 febbraio al 15 marzo. Le esibizioni dei concorrenti di Sanremo Young verranno accompagnate dai musicisti under 25 della SanremoYoung Orchestra. Chi si assicurerà la vittoria della seconda edizione del teen talent Rai strapperà di diritto anche un pass per partecipare a Sanremo Giovani il prossimo anno.

La giuria di Sanremo Young, o meglio, l’Academy, è composta da Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Baby KNoemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Amanda Lear, Shel Shapiro + Maurizio VandelliAngelo Baiguini e Giovanni Vernia. Il direttore d’orchestra (il maestro Diego Basso) avrà l’ultima parola nell’eventualità in cui si verifichi un pareggio nella votazione della giuria.

Il 24 gennaio scorso sono andate in scena le audizioni per la seconda edizione del programma, dopo le quali la Commissione Artistica di Sanremo Young (Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e il Maestro Diego Basso) ha scelto i 20 concorrenti in gara.

Tra i ragazzi che saliranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo c’è anche il quattordicenne Giuseppe Ciccarese, che vive a Villa Castelli (in provincia di Brindisi) assieme al papà Carmine, la mamma Angela e la sorella Lucianna.

Giuseppe frequenta il primo anno del Liceo Scientifico e le sue materie preferite sono l’italiano e la letteratura. Suona la chitarra, scrive canzoni e, da tre anni, frequenta la Village Music Academy. I suoi artisti preferiti sono Michael Jackson, Janis Joplin, John Lennon, Beyonce, Fabrizio Moro e Rino Gaetano.

Nel corso della sua presentazione ufficiale a Sanremo Young, Giuseppe Ciccarese ha dichiarato: «L’emoji che mi rappresenta di più è quella scocciata perché solitamente sono molto scocciato. Anzi, mi fanno scocciare! Una canzone che mi sarebbe piaciuto aver scritto è “Pensa” di Fabrizio Moro perché è una sorta di lettera che io rivolgerei a me stesso».

Chi è Giuseppe Ciccarese, concorrente di Sanremo Young Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti