Sapere cosa dire prima, durante e dopo il sesso è fondamentale: a prescindere dalla situazione, le donne amano parlare con il proprio uomo. Non importa che sia durante una cena romantica o mentre siete tra le lenzuola: se volete conquistare la vostra partner occorre trovare le parole giuste. Secondo lo psicologo Terri Orbuch, autore del libro ”Finding Love Again”, le donne raggiungono l’intimità emotiva proprio attraverso la comunicazione verbale. Al contrario degli uomini, che di solito tendono ad instaurare un legame sentimentale con il sesso, le donne hanno bisogno di stabilire una relazione emotiva prima del rapporto fisico.
Cosa dire prima del sesso. Un complimento sincero è un ottimo modo per far sentire attraente una donna. L’ideale, però, è concentrarsi sui dettagli: tra ”Sei bellissima” e ” Questa pettinatura ti dona moltissimo ” è sicuramente meglio la seconda opzione. In questo modo dimostrerete alla vostra partner che le state prestando attenzione e che apprezzate il suo sforzo di apparire più bella per voi. Non è necessario essere espliciti per eccitare una donna. Una semplice frase come ” Mi sento bene quando sto con te ” può bastare per accendere la passione, perché farà sentire la vostra compagna speciale e sensuale.
Cosa dire durante il sesso. Usate le parole per dimostrare che siete presi dalla vostra partner e non persi in qualche fantasia con l’istruttrice di yoga. Sussurratele, ad esempio, quale parte del corpo preferite di lei, accarezzandola delicatamente e guardandola negli occhi. Più una donna è a suo agio con il proprio corpo, più riuscirà ad essere passionale. Una frase come ” Sei così sexy in questa posizione ” potrà rassicurarla sul fatto che amate quello che state vedendo e diminuirà la sua paura di non essere abbastanza attraente.
Cosa dire dopo il sesso. Se siete a corto di idee anche un semplice ” Wow ” può andare bene, mentre crollate sulla vostra partner. Meglio ancora un ” Grazie ”. Il sesso è il dono più prezioso che una donna possa fare ad un uomo: in questo modo dimostrerete che non lo state dando per scontato. Se invece vi sentite più loquaci, una frase del tipo ” Potrei stare qui con te per sempre ” infonderà nella vostra compagna un senso di intimità, fiducia e sicurezza. Fatele sapere che non avete fretta di andare avanti con la vostra vita.