I ricordi di Federica Carta: la sua playlist per Supereva

A pochi giorni dall'uscita del suo primo album "Molto più di un film", Federica Carta ci ha regalato una playlist che ha come tema i suoi ricordi

14 Febbraio 2019

Federica Carta ci ha regalato una splendida playlist che ha come tema i ricordi. “Perché la musica è anche memoria” – ci ha spiegato – “ogni canzone riporta inevitabilmente ad un momento, un luogo, una sensazione passata”.

“Ogni canzone che ho scelto mi riporta da qualche parte” – ci ha raccontato Federica Carta – “in qualche angolo della mia mente dove sono nascosti i ricordi, ed è spesso un buon modo per rivivere sensazioni ormai lontane, perché la musica è anche memoria”.

“Ogni canzone riporta inevitabilmente ad un momento, un luogo, una sensazione passata. Non dirò dove mi riportano queste canzoni, così che ognuno che le ascolterà sarà libero di andare con la mente dovunque vuole, l’importante e lasciarsi trasportare”.

La playlist di Federica Carta inizia sulle note di “Vivimi” di Laura Pausini e “Me nnamoro de te” di Franco Califano, romano come Federica. Troviamo poi “Una rosa blu” di Michele Zarrillo, “E Poi” di Giorgia e “Portami Via” di Fabrizio Moro.

Il viaggio nei ricordi di Federica prosegue con “Lontano dai tuoi angeli” di Marco Masini, “On my own” di Nikka Costa e – ovviamente – una canzone sua, “Tutto quello che ho”, tratta dall’album “Molto più di un film”.

Classe 1999, Federica Carta è una delle cantanti più promettenti del momento. La giovane romana, dotata di una grande sensibilità e di una voce unica, è arrivata al successo grazie ad “Amici” di Maria De Filippi. Ha iniziato a prendere lezioni di canto quando aveva solamente 9 anni, scegliendo come punti di riferimento Paolo Nutini e Alica Keys.

Nella scuola di “Amici” è entrata nella squadra blu ed è stata seguita da Elisa, nel ruolo di direttore artistico. Terminato il programma Federica ha iniziato una brillante carriera, segnata da numerosi successi. L’ultimo è il disco “Molto più di un film“, uscito lo scorso 13 aprile, che presto presenterà con un tour in giro per i principali club italiani.

federica carta Fonte: Instagram
In attesa di ascoltarla live, esploriamo i ricordi di Federica: 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti