La "Dolce Vita" di Danien & Theo: la loro playlist per Supereva

Danien & Theo ci hanno regalato una playlist ispira a "La dolce vita", il loro album d'esordio.

20 Giugno 2018

Danien & Theo ci hanno regalato una playlist ispira a “La dolce vita”, il loro album d’esordio realizzato con Urbana Label e distribuito da Sony. Camminando su un ponte teso fra presente  e passato, le due giovani urban-rockstar ci hann0 portato alla scoperta delle loro canzoni del cuore, quelle che più hanno influenzato la loro musica.

La playlist di Danien & Theo inizia con “Trouble” che – ci hanno spiegato –è uno dei nostri pezzi preferiti della band statunitense Cage The Elephant. Il loro sound indie pop ha ispirato molto il mood di diversi pezzi all’interno del nostro album”.

Troviamo poi The Neighbourhood con “R.I.P. to my youth” – “Anche questa band pop californiana ci ha ispirato molto per creare il nostro nuovo sound. È una band che seguiamo dai suoi albori alla quale sono legati molti ricordi della nostra esperienza negli States” – e  “Where is my mind” di Pixies: “Canzone icona di una delle prime band ad aver dato il via al filone Emo. È una canzone che ci accompagna da tutta la vita ed è stata anche questa grande fonte di ispirazione per il nostro disco”.

Nella playlist di Danien & Theo troviamo anche il rapper Lil Peep con “Benz Truck”: “A nostro parere uno dei più grandi artisti degli ultimi tempi che ci ha purtroppo lasciato all’età di 21 anni” – ci hanno rivelato. “Lil peep ha creato una fusione tra le sonorità punk rock/grunge dei primi anni 2000 con le nuove sonorità trap. Il suo sound e i testi in stile sesso droga e rock n roll ci hanno ispirato molto e ci sentiamo molto vicini al suo stile di scrittura”.

Il viaggio continua sulle note di “It feels like we always go backwards” di Tame Impala – “Questa canzone ha delle sonorità molto strane e lo-fi che hanno influenzato parecchio la scelta dei suoni del nostro disco” – e “Wanted You” – “Nav è degli artisti che più ascoltiamo ultimamente. Più che il suo sound prettamente trap, ci colpiscono molto i suoi testi molto semplici e superficiali ma allo stesso tempo introspettivi”.

Danien & Theo hanno scelto anche “American You” di Yelawolf e “Go Flex” di Post Malone. La prima è una “canzone che ci accompagna da ormai diversi anni” – hanno spiegato. “Yelawolf è uno degli artisti che portano avanti questa fusione tra rap e rock. Lo sentiamo molto vicino a noi sia musicalmente che nel modo di vestire”.

La seconda invece è di “un altro trapper dall’animo rock. Grandissima ispirazione per noi. Questo pezzo è uno di quelli che più ci ha accompagnato durante la scrittura del nostro album”. La playlist si chiude infine con “Pepsi & Coca”, brano degli stessi Danien & Theo: “A nostro parere è il pezzo che meglio consolida il nuovo sound che siamo riusciti a creare”.

Livornese il primo e bresciano il secondo, Danien e Theo hanno scoperto la passione per la trap negli Stati Uniti. Il loro stile si è poi evoluto in Italia, dando origine a “La dolce vita”, album che resta però ricco di sonorità americane e riferimenti alla trap e al pop californiano.

Danien e Theo playlist Fonte: Instagram
Godiamoci allora un po’ di “Dolce Vita” in compagnia di Danien & Theo.

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti