Il cane virale su TikTok perché cammina su due zampe

Dopo un incidente ha perso una zampa, e ora cammina come un essere umano

9 Novembre 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: 123rf

Gli animali domestici rendono più luminose le nostre giornate. Che si tratti di cani o gatti, gli animali domestici sono ottimi compagni e ognuno di loro ha una personalità e abitudini uniche. Ad esempio c’è un cane che di recente è diventato virale su internet (e soprattutto su TikTok) per una consuetudine che ha sviluppato a causa del fatto che ha perso una delle zampe anteriori in un incidente.

Il cane a tre zampe di nome Dexter è un cane di 6 anni che si è adattato e ha imparato a camminare su due zampe dopo aver perso una delle zampe anteriori. Dexter può camminare sulle zampe posteriori e la sua postura ricorda a tutti quella di un essere umano. Il sito Bored Panda ha contattato Kentee, il proprietario di Dexter, per saperne di più sul cane. “È entrato nella nostra vita da cucciolo a quattro zampe, lo abbiamo adottato. Ora ha sei anni. Nel marzo 2016 è stato investito da un’auto“.

Dopo l’incidente ci sono voluti oltre 5 interventi chirurgici in un anno per farlo riprendere. Dopo l’operazione ha iniziato a saltellare per andare in giro. Poco dopo essersi abituato a farlo, ha anche iniziato a mettere più peso anche sulle gambe posteriori.

Le reazioni delle persone quando vedono Dexter per strada sono molto positive in quanto sono affascinate dal modo in cui il cane cammina: “Sono scioccate, sorprese o urlano il suo nome e vengono ad abbracciarlo. Durante una passeggiata, un’auto ha fatto un’inversione a U mentre una signora stava urlando il suo nome e di fronte a un enorme gruppo di persone è corsa fino a lui e lo ha abbracciato come un amico perduto da tempo. Era una follower su Instagram da un po’. Ha scioccato la folla e hanno iniziato a fare domande su Dexter”.

Tuttavia, secondo il proprietario di Dexter, “è prima di tutto ancora un cane di famiglia”. “Gli capita di entrare su due gambe, vedere i ripiani della cucina e venire ad abbracciarci tutti in piedi. Ha una vita fantastica. È amato, fa vita di montagna con passeggiate ed escursioni, dorme su un divano e un morbido letto, gioca con i giocattoli ed è amato da tutti”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti