Fonte: 123RF

Organizza un funerale per il carlino: la storia diventa virale

Dexter è stato un cane talmente amato da meritarsi una vera e propria cerimonia per il suo funerale. E la sua storia fa il giro del web.

Pubblicato:

Un saluto funebre a tutti gli effetti, con tanto di veglia, cerimonia, fiori e bara, è quello che ha detto addio a Dexter Beville. Carlino di sette anni, l’amatissimo animale ha fatto compagnia al suo padrone Tim Beville Jr. diventando a tal punto parte della sua vita da meritarsi un commiato degno di una persona. L’uomo, un pastore e predicatore che vive ad Allentown in Pennsylvania, ha condiviso con i suoi fedeli ogni attimo di questo momento e i suoi post social hanno fatto il giro del web.

La dipartita di Dexter è stata annunciata dal suo padrone con un breve post: “Ho il cuore spezzato tanto da non avere parole. Dexter Beville 2014-2021”. Un tipo di commento non così infrequente a leggersi sulle bacheche in rete e nel quale molti di voi si saranno imbattuti. Ma a far parlare la rete è stata la decisione successiva annunciata a sua volta a mezzo social. Tra una foto e l’altra dell’amato carlino, infatti, spuntano alcuni oggetti insoliti.

“Gli articoli per il servizio funebre di Dexter hanno iniziato ad arrivare… questa casa non è più la stessa”. Se pensate si tratti solo di memorabilia che ricordano il cane vi state sbagliando: Tim Beville Jr. ha provveduto a celebrare un vero e proprio funerale con tutto l’occorrente per la sepoltura, dalla bara aperta presso la quale rendere omaggio al carlino a cascate di fiori, dal dépliant con gli orari per le visite fino a un grande drappo appeso al soffitto con l’immagine del carlino a imperitura memoria.

Insomma, una cerimonia coi fiocchi che ovviamente ha fatto parlare la rete: il post più condiviso – quello con gli scatti dal servizio funebre – ha superato quota 53mila like e 85mila condivisioni. In breve, anche i magazine d’oltreoceano hanno riportato l’inedito fatto e Dexter ha raggiunto la popolarità insieme al suo padrone.

“Sono sette giorni che ci hai lasciato – scrive Beville a corredo di un breve video a poche ore dal commiato finale – stasera le diremo il nostro ultimo arrivederci…” E il ringraziamento ai presenti: “Grazie a tutti quelli che sono usciti per salutare Dexter: il vostro amore è grandemente apprezzato. Corri libero, Dexter!” Gli animali domestici sono parte della famiglia, ma questo funerale in pompa magna pare, come dire, un tantino stravagante. Cosa ne pensate?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti