Fonte: RAI

'Il Collegio 6' si farà, attesa per l'annuncio dei casting

L'accordo tra la Rai e la casa di produzione è triennale, per cui ci saranno una sesta e una settima stagione de 'Il Collegio'.

Pubblicato:

La quinta edizione de Il Collegio – il docu-reality dei record in onda su Rai2 – si è conclusa con i promossi e bocciati dell’anno scolastico (che, ricordiamo, era approdato nel 1992). A causa dell’emergenza sanitaria, la produzione è stata costretta a cambiare location (dal bergamasco ad Anagni), mentre il pubblico già si sta chiedendo se ci sarà la sesta edizione.

La risposta a questa domanda è assolutamente positiva. Il Collegio 6 si farà, e non poteva essere altrimenti considerando i dati di ascolto della quinta stagione, che hanno dimostrato quanto il pubblico sia affezionato al format. Come scrive Webboh, in realtà ci sarà sia una sesta che una settima stagione de Il Collegio, perché l’accordo tra Magnolia e Rai (firmato lo scorso anno) ha durata triennale.

Ovviamente, per dare ufficialmente il via alla prossima stagione de Il Collegio bisognerà attendere l’apertura dei casting. Un annuncio che apparirà sicuramente sul sito ufficiale della casa di produzione e sul profilo Instagram ufficiale del programma. Stando alle indiscrezioni che circolano in rete, i requisiti per entrare a far parte de Il Collegio non dovrebbero cambiare (verranno dunque considerati adolescenti di età compresa tra i 14 e i 17 anni e mezzo, provenienti anche dalla stessa famiglia), mentre per altre indiscrezioni c’è solo da attendere.

Ovviamente, è possibile fare supposizioni sull’anno in cui sarà ambientata la prossima edizione. È impossibile non tenere conto del fatto, ad esempio, che al momento gli alunni non hanno mai vissuto negli anni ’70, un decennio sicuramente interessante per il fervore culturale e sociale che lo permeava. Così come non è possibile conoscere la location, anche se è probabile che tutto resti ad Anagni. Insomma, non c’è che da attendere. E, nel frattempo, Rai2 offrirà al pubblico La Caserma, un nuovo docu-reality che promette novità e divertimento.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti