Il fidanzato ideale? È basso #lodicelascienza

Non avete ancora trovato la vostra anima gemella? Cercate tra le persone di bassa statura: hanno molti pregi in più degli alti

14 Maggio 2019

Quando da piccole immaginavamo il nostro fidanzato ideale, assomigliava più o meno al principe azzurro: che arrivasse in sella a un bianco destriero oppure fosse alla guida di un veliero, era generalmente affascinante, con un bel fisico e alto! Occhio a ciò che si desidera, perché la scienza ha cambiato prospettive sul proverbio che accosta l’altezza alla bellezza.

O meglio, è d’obbligo una precisazione: le persone alte appaiono agli occhi di tutti più piacevoli di quelle basse, nelle donne l’uomo alto ispira una maggiore protezione e un più saldo senso di sicurezza (questa ragazza ha perso la memoria e si è innamorata dello stesso ragazzo) eppure è stato dimostrato che il fidanzato ideale sarebbe da ricercare tra coloro che non superano i 173 cm di statura.

Alla University of Michigan è emerso infatti che gli uomini bassi sono meno inclini al tradimento, hanno una stabilità economica e lavorativa maggiore (attenzione a non superare questa cifra) e, aspetto da non sottovalutare, sono anche più utili nelle faccende domestiche: in particolare il rapporto sarebbe inversamente proporzionale e al diminuire dell’altezza corrisponderebbe un impegno maggiore con scopa e paletta.

Considerato che il conto in banca e le pulizie di casa sono argomenti delicati nella vita di coppia, avere accanto a noi un uomo tutto sommato non troppo alto ci faciliterebbe parecchio la vita. E i benefici di uscire con un fidanzato basso (ma anche con una bionda naturale) non finiscono qui… Pensateci!

Non sentiremmo l’obbligo di indossare i tacchi, ma potremmo girare con ballerine o stivaletti senza fatica; verremmo apprezzate di più e capite di più quando ci lamentiamo del nostro aspetto fisico, di qualche difettuccio o chiletto di troppo e poi non dimentichiamo che gli uomini bassi, almeno questo vuole la leggenda, hanno la fama di essere grandi amanti.

State rivedendo i vostri sogni da bambine sull’anima gemella? Beh spesso la realtà supera la fantasia e quello che a 15 anni poteva sembrarvi un rospo perché bassino, può diventare il vostro principe e farvi vivere felici e contente, senza la preoccupazione che non siate l’unica donna e… in una casa sempre in ordine!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti