Il miracoloso ritorno dei cuccioli di coccodrillo

Tanti cuccioli di coccodrillo stanno ripopolando il Marocco, dopo che queste creature erano scomparse dal paese africano dagli anni Settanta

Questi cuccioli di coccodrillo stanno facendo la felicità del Marocco. I rettili come i coccodrilli erano scomparsi dal paese africano dagli anni Settanta. Le ragioni? Il bracconaggio, il clima troppo caldo e la loro cattiva reputazione. Ora il Marocco li ha reintrodotti ed è stata ricostituita una nuova colonia. Vengono allevati al Croco Parc, stupendo parco situato nella città di Agadir, nel sud del paese.

I coccodrilli adulti sono stati importati dal vicino Egitto, mentre il primo cucciolo di coccodrillo nato in Marocco è venuto al mondo l’8 agosto scorso, alle 8.15 di mattina, ed è stato chiamato Arouchef. Nel corso della stessa settimana sono nati anche i suoi fratelli e le sue sorelle. Fino ad ora sono state deposte quaranta uova, di cui trenta si sono già schiuse. Il parco che ospita questi rettili si estende su 16 mila metri quadrati e fornisce un habitat controllato, perfetto per la riproduzione e la crescita di questi cuccioli di coccodrillo. Il futuro di questi esemplari sembra dunque al sicuro.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti