Il miracoloso ritorno dei cuccioli di coccodrillo

Tanti cuccioli di coccodrillo stanno ripopolando il Marocco, dopo che queste creature erano scomparse dal paese africano dagli anni Settanta

Pubblicato:

Questi cuccioli di coccodrillo stanno facendo la felicità del Marocco. I rettili come i coccodrilli erano scomparsi dal paese africano dagli anni Settanta. Le ragioni? Il bracconaggio, il clima troppo caldo e la loro cattiva reputazione. Ora il Marocco li ha reintrodotti ed è stata ricostituita una nuova colonia. Vengono allevati al Croco Parc, stupendo parco situato nella città di Agadir, nel sud del paese.

I coccodrilli adulti sono stati importati dal vicino Egitto, mentre il primo cucciolo di coccodrillo nato in Marocco è venuto al mondo l’8 agosto scorso, alle 8.15 di mattina, ed è stato chiamato Arouchef. Nel corso della stessa settimana sono nati anche i suoi fratelli e le sue sorelle. Fino ad ora sono state deposte quaranta uova, di cui trenta si sono già schiuse. Il parco che ospita questi rettili si estende su 16 mila metri quadrati e fornisce un habitat controllato, perfetto per la riproduzione e la crescita di questi cuccioli di coccodrillo. Il futuro di questi esemplari sembra dunque al sicuro.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti