Il modo migliore per indossare il reggiseno: non è come pensi!

Per una donna allacciare il reggiseno è la cosa più naturale del mondo eppure alcuni nostri gesti quotidiani sono sbagliati: ecco il modo corretto

Pubblicato:

Anche se può essere scomodo, il reggiseno dona a una donna il giusto supporto per le sue forme (e contrasta le rughe, ecco come) e se allacciato nel modo giusto quella sensazione di costrizione e fastidio vengono minimizzati. Sì, se ve lo state chiedendo, esiste un modo migliore di altri per indossare il bra senza andare incontro a segni sulla pelle o rovinare il prodotto nel corso del tempo (fa male dormire con il reggiseno? Ecco la risposta degli esperti).

Già scegliere la taglia giusta non è così scontato, abbinarlo poi al resto dell’abbigliamento molto spesso è un’impresa: almeno saperlo allacciare correttamente è d’obbligo! Ciò significa che anche se compiamo i soliti gesti tutti i giorni anche ad occhi chiusi, la possibilità che commettiamo degli errori è elevata e con essa anche quella di gettare via il reggiseno anzitempo.

Visto che per apparire più belle o accontentare il nostro lui tendiamo ogni tanto a concederci qualche stravizio e spendere una piccola fortuna in lingerie, meglio seguire le accortezze dell’esperta di reggiseni Allena Rissa che a Insider ha svelato alcuni trucchetti fondamentali (se vuoi sapere quanto pesa il tuo décolleté, in Giappone usano un metodo bizzarro).

Il primo step: “Inizia guidando ciascun braccio attraverso il passante della cinghia fino a quando la cinghia non poggia sulla spalla. Quindi, prendi le due estremità del cinturino e stringile dietro di te utilizzando l’impostazione del gancio più sciolto”.

Il secondo passo per un corretto aggancio è piegarsi “in avanti e, usando la mano opposta, piega il seno in modo che sia completamente all’interno della coppa. Da qui, riposizionalo mettendo il capezzolo al centro di essa”.

Dunque il segreto vero e proprio per non rovinare il reggiseno è piegarsi un po’ in avanti e poi sistemare bene i seni all’interno delle coppe. Detto ciò, ricordate sempre di agganciarlo al primo ferretto e man mano che perde di elasticità, stringetelo sempre di più… Oppure fate come le millenials che non lo indossano quasi mai (ecco il motivo)!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti