Il numero di telefono di Tony Stark è pubblico (e funziona)

La Marvel ha rivelato il numero di telefono di Tony Stark (aka Iron Man): se lo digitate vi risponderà la sua segreteria telefonica.

18 Settembre 2020

Avete mai sognato di parlare al telefono con Tony Stark? Sappiate che se la risposta è sì, il sogno non è così impossibile da realizzare. Nel numero #7 di Thor, scritto da Donny Cates e disegnato da Aaron Kuder, i fan dei supereroi Marvel hanno trovato – a sorpresa – proprio il numero di telefono del personaggio interpretato nei film da Robert Downey Jr. In una vignetta, il numero appare scritto sul Mjolnir di Thor e – cosa a dir poco sorprendente – se lo si digita a rispondere è proprio Iron Man. O meglio, la sua segreteria telefonica.

Il numero in questione è 212-970-4133, ma – se si chiama dall’Italia – è bene sapere che va aggiunto il prefisso internazionale 001, che localizza le chiamate dirette agli Stati Uniti. In men che non si dica, il numero di telefono è diventato virale sul web e gli utenti non hanno perso tempo a far partire le chiamate. Anche perché non capita tutti i giorni di poter telefonare a Iron Man.

Cosa succede, dunque, una volta che si compone il numero spoilerato nel #7 di Thor? Risponde ovviamente la segreteria telefonica di Iron Man e la voce irritata del supereroe vi dirà: “Ciao. Sì sono Iron Man, però a causa di un grosso idiota biondo non uso più questo numero, ma ehi, bel tentativo comunque. Per tutte le cose che riguardano Tony Stark visitate www.TonyStarkIronMan.com e uh, cercate di stare al sicuro la fuori? Sono già abbastanza occupato”.

Immaginate dunque la sorpresa dei fan della Marvel nello scoprire che nel fumetto si nascondesse un easter egg, decisamente gustoso. “Ho speso due euro per una chiamata di dieci secondi. Piango” cinguetta un utente italiano dopo il tentativo. Ebbene sì, perché – a fronte dell’incredibile sorpresa per i fan – c’è chi ha riscontrato anche qualche contro. La chiamata infatti non è gratuita, ma costa 65 centesimi. E, soprattutto, la voce non è quella di Robert Downey Jr., per quanto alcuni utenti ritenessero evidente che fosse stato proprio l’attore a prestarsi per la registrazione del messaggio in segreteria. La voce che ascolterete, invece, è quella della versione animata di Tony Stark.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti