Fonte: 123rf

Il trucco per cuocere gli spaghetti che ha sollevato un polverone

Un video diventato virale sui social ha indignato tutti gli amanti della pasta

Pubblicato:

Se c’è una cosa sacra per noi italiani è la pasta. Toccateci praticamente tutto, ma abbiate la decenza di non deturpare quell’opera d’arte che è un semplice ma ottimo piatto di spaghetti al pomodoro. Purtroppo, però, all’estero la cucina nostrana viene molto spesso “violentata” in diversi modi: ingredienti di infima qualità o che non c’entrano niente con la ricetta originale, e preparazioni bizzarre. È questo ad esempio il caso di una donna che ha ideato un modo strambo per condire gli spaghetti. La clip è diventata virale, ma dietro questa popolarità non c’è alcun merito, anzi.

Il video che vi mostriamo ha suscitato un polverone in rete, perché il modo in cui questa donna cucina fa venire veramente il voltastomaco. L’idea iniziale era quella di preparare degli spaghetti al pomodoro con polpette. Nella clip la “cuoca” (le virgolette sono d’obbligo) mostra come cucinare quando si hanno tante persone ospiti a cena in un modo secondo lei furbo che consente di risparmiare tempo e lavare meno piatti.

La donna quindi rovescia su un piano di lavoro di marmo bianco un enorme barattolo di salsa di pomodoro per poi versarci sopra le polpette. Quindi abbonda con quel che dovrebbe essere del parmigiano (non osiamo pensare alla qualità di quel formaggio) e, tocco finale, fa cadere sul piano una quantità imbarazzante di spaghetti appena cotti. Il tutto viene poi mescolato con utensili da cucina: operazione che le persone dotate di un minimo di intelletto fanno con la forchetta all’interno di un piatto.

Le critiche sono state molte: gli utenti del web non hanno per niente gradito il modo in cui questa donna ha preparato da mangiare, anche se non è l’unica a cucinare in questo modo, come ci si può rendere conto facendo un giro sui social. Di certo per accettare un invito a cena da lei serve molto stomaco.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti