Come sembrare più giovane in solo 7 giorni: trucco dell’esperto

La cura di viso e collo deve essere quotidiana e le giuste attenzioni possono assicurare un aspetto sempre fresco e giovanile.

Pubblicato:

La cura della pelle è un momento della giornata che non deve mai essere trascurato, qualsiasi sia l’età che abbiamo. Fornire alla pelle, infatti, le attenzioni di cui ha bisogno utilizzando i prodotti più adeguati permette di mantenerla in salute. Ma quando si parla di pelle, a maggior ragione di quella del viso, si aggiunge un altro elemento che sta a cuore alla maggior parte delle persone, donne e uomini in egual misura. L’estetica.

Avere un viso giovane e fresco, che magari dimostra meno anni di quelli che sono segnati sulla carta d’identità, è per molti un obiettivo su cui lavorare ogni giorno. E durante la stagione estiva, la pelle può essere davvero messa a dura prova, con i raggi solari (mai dimenticare la crema protettiva!), la salsedine, il sudore e il vento. A questo proposito, l’esperta Tara Farmer ha voluto condividere alcun consigli utili con cui trattare il proprio viso e collo. La prima raccomandazione è proprio quella di non trascurare il collo, una zona che può invecchiare rapidamente svelando la nostra età.

Farmer assicura che sono sufficienti piccole ma quotidiane attenzioni per sembrare più giovane in soli 7 giorni. Il primo passaggio irrinunciabile è la detersione, mattina e sera, indipendente dal tipo di pelle – secca, normale, mista, grassa o sensibile –. Quindi, a pelle pulita, si procede con l’idratazione di viso e collo utilizzando la crema che fa al caso nostro.

Per agevolarne l’assorbimento, un bel massaggio è quello che serve. Si procede con movimenti decisi dal basso verso l’alto, dalla base del collo fino alla mascella; quindi su viso e décolleté per un’azione liftante e rassodante. Proprio una semplice manipolazione è il trucco che secondo Tara Farmer non può mancare nella routine quotidiana perché il drenaggio linfatico agevolato dai movimenti con le mani ottimizza l’afflusso sanguigno migliorando l’aspetto della pelle. Di conseguenza questa apparirà più giovane.

Per un boost di giovinezza, infine, si possono applicare prodotti al retinolo o vitamina C che stimolano la produzione di collagene.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti