Fonte: Ufficio Stampa Fox

In arrivo un cooking show ispirato a ‘The Walking Dead’

Mentre la serie tv è agli sgoccioli, ‘The Walking Dead’ ispira un cooking show: ad annunicralo ufficialmente è la rete Amc.

Pubblicato:

I fan della serie cult ‘The Walking Dead’ possono stare sereni, o quasi. Ormai a un passo dalla sua ultima stagione, il titolo avrà infatti una nuova vita ispirando, udite udite, un cooking show. Ad annunciare ufficialmente il progetto in lavorazione è stata Amc, rete americana che ha portato al successo il serial apocalittico e che ha deciso di tentare una via inedita.

Se, dunque, i protagonisti dell’amatissima serie saluteranno il pubblico, le atmosfere mortifere di  ‘The Walking Dead’ sopravvivranno. Sarà uno spettacolo “non convenzionale”, dichiarano dall’emittente US, e il titolo è stato confermato essere ‘Run the Dish’. Insieme a Complex Networks e con la collaborazione del canale YouTube ‘First we feast’, Amc sta mettendo a punto un programma di cucina dedicato a sapori, gusti e profumi che arrivano direttamente dall’universo zombie.

‘Run the dish’ – stando a quando dichiarato finora dalla produzione – mira a catturare il fandom della serie sfruttando la forza del cibo. All’interno dello show, ogni piatto sarà ispirato alle vicende di ‘The Walking Dead’ e sarà firmato sia da chef professionisti sia dai talenti che hanno animato l’universo del serial.

Per ora le notizie sono ancora scarne ma più che sufficienti ad alimentare il languorino dei fan della prima ora ma anche a suscitare la curiosità di chi non ama propriamente il mondo zombie. In qualche modo, è il tentativo di non dire completamente addio a un prodotto che ha conquistato milioni di spettatori nel mondo, agganciando al titolo uno show che ne rinnova e amplia le tematiche.

A tenere insieme i due programmi sarà soprattutto la presenza degli attori del cast originale, impegnati ai fornelli per cucinare le ricette ispirate alle imprese che loro stessi hanno portato sullo schermo. E chissà se in cucina riusciranno a sopravvivere almeno quanto hanno saputo fare nella serie.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti