Fonte: Opinion Leader

La serie più 'piratata' del 2020 è 'The Mandalorian'

Dopo anni di dominio assoluto di 'Game of Thrones', nel 2020 la serie 'più piratata' è 'The Mandalorian'.

Pubblicato:

Tra tutte le classifiche di fine anno, ce n’è una in particolare che non finisce mai di stupire gli utenti. È quella di TorrentFreak che, ogni anno, elegge i film e le serie più piratate degli ultimi dodici mesi. Quella del 2020, in particolare, è estremamente interessante perché arriva dopo il dominio assoluto di Game of Thrones: la serie fantasy è però (purtroppo) finita, per cui quale show avrà preso il suo posto, dimostrando di essere talmente amata da spingere gli utenti a guardarla su siti non propriamente legali?

Secondo TorrentFreak, la serie più piratata del 2020 è The Mandalorian. Lo show – un’esclusiva di Disney+ e appartenente all’universo di Star Wars – nel 2019 era risultato come la terza serie più piratata e nel 2020 la gara per il primo posto (non proprio ambitissimo, va detto) è stata serratissima. Al secondo posto troviamo The Boys di Amazon Prime Video, mentre al terzo posto la spunta Westworld, produzione di HBO. Come sottolinea TorrentFreak, “la top 3 mostra quanto sia frammentata l’industria dell’intrattenimento online. Per guardare le tre serie, un utente ha bisogno di tre diversi abbonamenti. Un costo che non tutti sono in grado di permettersi e che spiegherebbe in parte il problema della pirateria”.

Detto ciò, è ovvio che i tre show ‘campioni’ del 2020 sono anche prodotti ben fatti e quindi immancabili in ogni lista di divoratori di serie tv. Tra le novità del 2020, nella Top Ten appaiono invece Star Trek: Picard e Outsider, entrambi nuovi e lanciati appunto nell’anno che ci stiamo lasciando alle spalle.

La quarta posizione è invece occupata da Vikings, mentre la sesta (al quinto posto c’è Star Trek: Picard) spetta a Rick and Morty, seguito da The Walking Dead. Chiudono la classifica Arrow e The Flash (l’ottava posizione è occupata da The Outsider).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti