Fonte: 123rf

In Nuova Zelanda trovata una patata da record

I coniugi che l'hanno trovata le hanno pure dato un nome e hanno chiesto la certificazione al World Guinness Record

Pubblicato:

Forse, anzi sicuramente, non è bellissima da vedere: è bozzuta e piena di escrescenze, ma è davvero gigante. Stiamo parlando di una enorme patata che è in grado di battere il record della patata più grande del mondo, detenuta da un esemplare di 5 chili.

Come riporta Rainews.it a trovare questo esemplare incredibile nel proprio orto è stata una coppia di coniugi neozelandesi che rispondono ai nomi di Colin e Donna Craig-Brown.

I due stavano lavorando nel loro terreno quando il rastrello di Colin ha urtato contro qualcosa che in un primo momento sembrava essere un sasso. Di lì a poco invece la grande, è il caso di dirlo, sorpresa: una patata gigantesca che la coppia ha battezzato con il nome di Doug. Ebbene sì, le hanno addirittura dato un nome, proprio come se fosse una di famiglia.

Subito la coppia ha provveduto a pesare questa patata scoprendo che si trattava di un esemplare ben al di sopra della patata record: più 7.9 chilogrammi per l’esattezza. Ecco perché hanno chiesto la certificazione al World Guinness, ma finora non hanno ricevuto una risposta.

Poco male, perché nel frattempo i due coniugi, molto fieri della loro scoperta, portano in giro Doug per fiere e feste locali. Può far sorridere, ma hanno addirittura vestito la patata, le hanno messo un cappello e la portano in giro con un carrellino costruito appositamente per lei.

Colin e Donna sono fiduciosi che presto la certificazione del record arriverà, e intanto, per evitare che ammuffisca, l’hanno pulita come si deve e messa in freezer. Colin, inoltre, è appassionato di distillati e non appena potrà ha fatto sapere che utilizzerà Doug per una gustosa vodka ricavata dalla distillazione della patata. Comunque andrà, siamo sicuri che Doug saprà regalare molte soddisfazioni ai coniugi, inclusa un po’ di temporanea celebrità.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti