In origine la Terra era piatta. Lo dice la scienza

La Terra in origine era piatta: tutto sull'incredibile scoperta di alcuni ricercatori

9 Maggio 2017

In origine la Terra era piatta. A rivelarlo uno studio realizzato da un team di scienziati australiani che hanno analizzato la condizione del nostro Pianeta 4mila anni fa.”Quattro miliardi di anni fa la Terra era piatta – ha svelato Antony Burnham, studioso della Australian National University -. La nostra ricerca indica che durante i primi 700 milioni di anni di vita, sulla Terra non c’erano montagne e collisioni continentali”.

Secondo gli studiosi originariamente la Terra era coperta dall’acqua salata e non esistevano montagne: “In origine la Terra era un posto fresco e tranquillo – ha svelato Burnham -, fino al bombardamento degli asteroidi di 4miliardi di anni fa”.

Ma se il team australiano parla di una Terra piatta facendo riferimento alle montagne, c’è anche chi ha osato di più. Sono tanti infatti gli studiosi e i curiosi convinti che il nostro Pianeta in realtà non abbia la forma che ci hanno sempre indicato e che sia piatto come si ipotizzava in passato.

Fra questi c’è Eric Dubay, che ha pubblicato un libro in cui sostiene di avere le prove che la Terra è piatta. Il testo si intitola “200 proofs that Earth is not a spinning ball” e promette di fornire le prove che la Terra sia piatta e non tonda. Le teorie newtoniane vengono definite dall’autore: “La più grande copertura della storia, il più grande segreto della NASA è che stiamo vivendo sopra un piano, non un pianeta. Che la Terra è piatta e staziona al centro dell’Universo”.

Qualche tempo fa aveva fatto discutere la tesi di uno studioso tunisino che aveva ipotizzato che la Terra fosse piatta, riesumando le teorie tolemaiche e mescolandole alle credenze religiose. Di certo l’argomento non smette di creare dibattiti e discussioni e sono tante le teorie del complotto. E chissà che questa nuova scoperta degli studiosi australiani non aggiunga un nuovo spunto alla discussione già particolarmente accesa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti