JK Rowling e tutto ciò che dovete sapere sugli Animali Fantastici

Animali fantastici e dove trovarli, sceneggiatura di JK Rowling, sarà nei cinema a Novembre. Un cast stellare per una storia che, siamo sicuri, ci coinvolgerà come la saga di Harry Potter

29 Giugno 2016

JK Rowling è inarrestabile. Dopo aver affascinato il mondo intero con la saga di Harry Potter, ecco che spunta Animali fantastici e dove trovarli; mentre i Potterheads aspettano con ansia Novembre per poter gustare la nuova “fatica” della Rowling, sul web fioccano le notizie riguardanti il film. La stessa autrice ha dichiarato con un tweet che Animali fantastici e dove trovarli sarà una trilogia, non si tratterà di un si un sequel o di un prequel e neanche di uno spin-off, ma sarà una storia a sè: l’opera si svilupperà intorno a personaggi e storie che non tralasceranno le leggi che abbiamo conosciuto attraverso la saga del maghetto inglese.

Recentemente è uscito il secondo dietro le quinte del primo capitolo di Animali fantastici e dove trovarli, in cui a spezzoni del film si integrano delle dichiarazioni della Rowling; in questo breve filmato Zia Jo, come la chiamano i Potterheads, racconta di come si sia cimentata in questa nuova avventura. Quando abbiamo conosciuto Harry e
Hogwarts siamo entrati in un mondo nuovo fatto di regole, lezioni, esami, e testi da studiare. E’ proprio durante il primo anno che il maghetto e i suoi amici si imbattono nel libro di magizoologia che descrive le creature magiche e gli insegna a individuarne le diverse specie esistenti.

La Rowling, che sappiamo avere un processo creativo estremamente efficiente, ha quindi cominciato a interessarsi a Newt Scamandro l’autore del libro e protagonista della trilogia di cui la stessa Rowling è sceneggiatrice. Newt, espulso da Hogwarts perchè ha messo in pericolo la vita di uno studente con un animale pericoloso, si definisce un magizoologo che ha viaggiato per il mondo studiando le creature magiche. La storia è ambientata a New York nel 1926 dove Scamandro arriva con una valigia magica contenente delle creature che sono oggetto di studio.

Qualcosa va storto e alcune creature escono dalla valigia cominciando a creare scompiglio e a portare problemi nella metropoli. Newt avrà a che fare con il Congresso di Magia degli Stati Uniti e con il Ministero della Magia Americana, scoprirà inoltre che i babbani americani si chiamano No-Maj e che le interazioni tra mondo magico e mondo No-Maj sono differenti da quelle a cui è abituato. Alla regia di Animali fantastici torna David Yates (ha diretto gli ultimi 4 capitoli di Harry Potter) e il cast è di tutto rispetto: il premio Oscar Eddie Redmayne è Newt Scamander, affiancato da Katherine Waterston, Colin Farrell e da tanti altri.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti